Sulle ali della gioventù: la Juventus si scopre fragile, ma Yildiz strappa un punto al Meazza
Rispondere alla brutta serata con lo Stoccarda: ecco il primo imperativo per la Juventus, che torna dal big match con l'Inter con un punto che Manuel Locatelli definisce "guadagnato". Il 4-4 spettacolare maturato allo stadio Meazza nel derby d'Italia, numeri alla mano, fa sorridere più i bianconeri, che però si scoprono fragili: troppi errori difensivi, anche da calciatori esperti come Danilo, dopo un avvio di stagione nel segno dell'imbattibilità.
Conceicao e Yildiz fanno il vuoto. È proprio il difensore brasiliano, autore di un fallo abbastanza ingenuo su Thuram e non solo, il peggiore in campo in assoluto del big match disputato a Milano. Volano invece i due esterni: prima Francisco Conceiçao fa il vuoto sulla fascia di competenza, demolendo l'osannata catena mancina di Inzaghi. Poi Kenan Yildiz entra e segna due gol che gli valgono il voto 8 in pagella.
Le parole di Thiago Motta. Il tecnico bianconero si sente indietro nella corsa scudetto e lo ribadisce: "Oggi siamo riusciti a competere con una delle due squadre favorite per la vittoria del titolo, giocando bene a tratti e meno bene in momenti nei quali abbiamo sofferto - dice in conferenza stampa - siamo giovani e lo sappiamo, ma allo stesso tempo dobbiamo migliorare su tante cose anche rispetto a quanto fatto vedere con la Juve".