Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Notte da grande per la Fiorentina, roboante 5-1 sulla Roma. Palladino però vola basso

Notte da grande per la Fiorentina, roboante 5-1 sulla Roma. Palladino però vola bassoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:51I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Grande notte per la Fiorentina, anzi, notte da grande. La partita che vedeva i viola fronteggiare la Roma e chiudere il programma della 9^ giornata di Serie A eleva i gigliati sull’altare delle pretendenti alle zone più nobili del campionato. Qualificarsi all’Europa è l’obiettivo, se poi potesse essere anche dalla porta principale… Di sicuro il roboante 5-1 rifilato alla Roma autorizza a sognare in grande.

Il migliore in campo è il grande ex della partita, già protagonista annunciato della vigilia e vero e proprio MVP del Franchi, il rimpianto vivente Edoardo Bove. Semplicemente impressionante la sua prestazione, da 8.5 in pagella, sospinta da una furia agonistica forse di chi aveva qualcosa da dimostrare alla sua squadra natale e del cuore, dalla quale è stato scaricato con un po’ troppa fretta e con cui aveva voglia di sistemare i conti irrisolti.

Palladino però non ha intenzione di elevarsi eccessivamente dal suolo, vuole che i piedi e la testa dei suoi giocatori siano ben ancorati al terreno e al presente: "Direi una bugia se non dicessi che sono felice. Avevo chiesto ai ragazzi una grande prestazione e l'hanno fatta, mi hanno regalato una grande gioia. A fine partita li ho riuniti a centrocampo e ho detto loro che questa è stata la vittoria più bella tra quelle che ho fatto in Serie A. Davvero una grande partita. Però arriveranno momenti in cui non ci riuscirà tutto e lì servirà equilibrio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile