Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Taranto, Gautieri: "La situazione societaria? Penso solo a lavorare, speriamo si chiarisca"

Taranto, Gautieri: "La situazione societaria? Penso solo a lavorare, speriamo si chiarisca"TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:34Serie C
di Alessandra Stefanelli

Nonostante la superiorità numerica per tutto il secondo tempo, dovuta all'espulsione di Pugliese per doppia ammonizione, il Taranto riesce a strappare solo un punto contro la Turris, mantenendo però un margine di un punto sul fanalino di coda, Juventus Next Gen. Carmine Gautieri, tecnico dei rossoblù, ha analizzato la prestazione ai microfoni di Antenna Sud:

"Siamo partiti bene, poi abbiamo subito il palleggio della Turris e ci siamo abbassati. La squadra ha dato tutto: abbiamo giocato a un ritmo basso, ma non era semplice contro un avversario così. È stata la partita che ci aspettavamo di fare, con una squadra che sta crescendo sotto molti aspetti. I ragazzi sono responsabili e in buone condizioni. Al momento, sono sempre gli stessi a scendere in campo, ma sto valutando l’aspetto tattico. Dobbiamo migliorare nell’attacco alla porta, come si è visto dalle occasioni che abbiamo avuto nella ripresa. Sono soddisfatto di quanto stanno facendo i ragazzi: sappiamo da dove siamo partiti e abbiamo superato in classifica la Juventus Next Gen. Tutti avremmo voluto vincere oggi, ma c'era anche il rischio di perdere."

Riguardo alla situazione societaria, Gautieri ha aggiunto: "Il mio pensiero va solo al lavoro. Speriamo che la situazione si chiarisca e possa migliorare. Vorrei capire meglio anche a livello strutturale cosa fare, abbiamo bisogno di rinforzi e speriamo che ci siano delle soluzioni. Ora ci attendono due gare difficili, ma in questo campionato nessuna partita è facile. Dobbiamo continuare su questa strada, cercando di mettere punti tra noi e l’ultima in classifica. I ragazzi meritano un applauso e ho fatto loro i complimenti. Abbiamo provato a vincere e concesso solo una ripartenza, ma avremmo dovuto sfruttare meglio alcune situazioni", ha concluso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile