Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Roma non riesce a svoltare, a Firenze la peggior gara della stagione. Juric non salva nulla

La Roma non riesce a svoltare, a Firenze la peggior gara della stagione. Juric non salva nullaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:54I fatti del giorno
di Dimitri Conti

La Roma è in ginocchio, dopo la notte di Firenze. Il re è nudo, direbbe qualcuno, dalle parti della Capitale però viene da immaginarsi la domanda se, di fatto, sia mai stato vestito. Al Franchi va in scena una vera e propria notte horror, nel corso della quale la Fiorentina ha fatto un sol boccone dei giallorossi, apparsi fin troppo inermi e rinunciatari nella veemenza che serve per raddrizzare partite fattesi complicate. E invece ciò che poteva andare male, non solo l'ha fatto ma ha finito per rivelarsi persino peggio.

L’illusione di una rimonta è durata appena un minuto, quanto trascorso tra il 2-1 firmato Manu Kone e l’immediato tris viola, la doppietta di Kean. Alla mezz’ora Juric aveva provato la mossa d’impatto, operando due sostituzioni molto precoci e inserendo peraltro l’autore del momentaneo meno uno di Firenze. Tutto inutile, sulla lunga distanza. E oltre al danno, c’è stato spazio persino per alcune beffe: l’espulsione di Hermoso e l’autogol di Hummels al tanto atteso esordio, le principali.

A fine gara Juric non cerca neanche il lato pieno del bicchiere, sa di commentare una notte che lascerà il segno, almeno per un po’. Per quanto, dipenderà anche dalla reazione sua e del gruppo a sua disposizione: "Abbiamo sbagliato tutto. Veramente tutto. C'è poco da spiegare, questa squadra nelle sette partite aveva dimostrato grande solidità, prendendo pochi gol e tiri facendo prestazioni convincente sull'organizzazione, ma stasera non ha funzionato niente. Raramente nella vita mi sono successe serate di questo tipo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile