L’Inter si prepara al derby d’Italia, tra dubbio in regia e coraggio di dichiarare gli obiettivi
Weekend importante per il proseguo della stagione dell’Inter che, dopo 5 vittorie consecutive tra campionato e Champions League, si appresta ad affrontare la Juventus in un attesissimo derby d’Italia. La squadra di Inzaghi, protagonista di un inizio di stagione un po’ zoppicante culminato con la sconfitta nel derby, si è ripresa nelle ultime settimane pur non essendo ancora tornata ai livelli dello scorso anno. Una vittoria contro gli acerrimi rivali bianconeri, chiaramente, potrebbe essere importante sul piano della rinnovata autostima e della classifica (con il Napoli che si è confermato capolista battendo di misura il Lecce).
Le dichiarazioni di Inzaghi
Il principale dubbio del tecnico interista per quanto riguarda la formazione iniziale riguarda il ruolo di vice Calhanoglu. E’ ballottaggio aperto tra Zielinski e Asllani, di cui Inzaghi ha parlato così: “Se mi darà le giuste garanzie giocherà lui: è un giocatore migliorato tantissimo negli anni, la sua sfortuna è avere Hakan davanti. Purtroppo ha avuto un problema prima di Roma: ieri ha fatto il primo allenamento, non è andato male e bisognerà valutare. Nello stesso ruolo avremmo Barella e Zielinski, mi porterò questo dubbio fino a domani sera".
Sul fatto di esporsi o meno sugli obiettivi stagionali, invece, ecco le sue parole: "Io non so se sia una strategia o altro, posso parlare per me. Sappiamo che partiamo da inizio stagione con obiettivi chiari, poi il nostro è di fare più partite possibili per far sì di arrivare il più avanti possibile nelle coppe e cercare di dare soddisfazione in campionato. Poi ci sono 4-5 squadre accreditate. come noi, ci sono squadre che hanno fatto grandissimi investimenti".