L'Inter pensa più alla Champions che al campionato? Il parere degli opinionisti
L'Inter, in attesa delle gare di oggi, si trova al momento in testa alla classifica del girone unico di Champions League, grazie alla vittoria contro il Lipsia di ieri sera a San Siro. Nelle ultime ore si sono fatte largo alcune voci secondo le quali la formazione di Simone Inzaghi sia più concentrata in Europa rispetto al campionato. Ma è davvero così? Questo il pensiero degli ospiti di TMW Radio.
Mimmo Cugini: "La Champions dà più stimoli e tutta l'attenzione messa in queste prime partite lo certifica. Non ha subito neanche un gol invece in campionato ha preso dei gol incomprensibili. Chi gioca in Champions mette il 100%, c'è sempre concentrazione. Questo gruppo ha in testa la finale di Istanbul, che è rimasta sullo stomaco a tutti e c'è voglia di riprovarci per questo".
Stefano Impallomeni: "Inzaghi ha le idee chiare. Certificare la qualificazione agli ottavi e a gennaio dare l'assalto al campionato. È la sua mission impossible".
Ricky Buscaglia: "Penso che Inzaghi stia ragionando su brevi periodi, credo che abbia la possibilità di puntare alle prime otto in Champions per poi dare lo strappo in campionato. All'Inter quella finale è rimasta indigesta ma ha dato grande consapevolezza".
Andrea Zenga: "Per me è un percorso che nasce dalla finale Champions di due anni fa, è già dallo scorso anno tra le top europee. Vedendo come stanno andando le altre grandi d'Europa, questo sta dando ancora più valore al percorso dell'Inter. In campionato è partita con qualche distrazione di troppo ma è nel treno Scudetto. Inzaghi si fida di più delle seconde linee".
Antonio Manicone: "Sì, Inzaghi gli obiettivi ce li ha dall'inizio. Fa giocare un po' tutti per arrivare a fine stagione o nel periodo quando conta di più sempre al massimo. Ha imparato dalle esperienze precedenti".
Antonio Paganin: "Dal 4-4 con la Juve è tornata terribilmente solida e pratica. Quello che salta all'occhio è il turnover scientifico, la parola d'ordine è centellinare le energie. Ci sono alcune squadre che se lo possono permettere e rimangono lì in alto in tutte le competizioni, altre che pagano dazio. Sono davvero soddisfatto, perché ha fatto un salto di qualità enorme Inzaghi ed è solidissima. E' bello veder giocare l'Inter".