Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bologna trova il gol ma non basta. Il Lille sbanca il Dall'Ara: 1-2 il finale

Il Bologna trova il gol ma non basta. Il Lille sbanca il Dall'Ara: 1-2 il finaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 novembre 2024, 22:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Altra sconfitta, la quarta consecutiva, per il Bologna di Vincenzo Italiano che si è arreso per 2-1 in casa contro il Lille. Doppietta di Mukau intervallata dalla rete di Lucumì con il primo gol in Champions dei rossoblù come unica buona notizia per il tecnico felsineo.

Da Dallinga a Mukau
Dopo un avvio ottimo per il Bologna, con il gol di Dallinga al 4' annullato però per fuorigioco del centravanti, le due squadre hanno prodotto alcune occasioni come il palo di Alexsandro o qualche folata di Ndoye e Orsolini, ma la giocata che ha sbloccato la partita è arrivata al 44', con un'ingenuità pazzesca dei rossoblù. Rinvio di Posch direttamente sul volto di Beukema, con il pallone che è arrivato a Jonathan David. Cross basso per Mukau con il primo tentativo respinto proprio da Posch e il secondo che, dopo una deviazione, si è insaccato alle spalle di Skorupski. Il primo tempo si è dunque chiuso sullo 0-1.

Lucumì e ancora Makau.
Nella ripresa il Bologna è partito con tutto un altro piglio, arrivando al gol del pareggio, il primo in questa Champions League, di Lucumi. Cross da calcio piazzato di Lykogiannis e zampata vincente del centrale rossoblù, che ha sbloccato i suoi in questa competizione, ma la gioia è durata soltanto pochi minuti, esattamente tre, visto che il Lille è subito tornato avanti ancora una volta con Mukau, servito da Fernandez-Pardo ma lasciato troppo solo dalla difesa del Bologna. Nell'ultima mezz'ora più chance per i francesi per arrotondare il punteggio che per i felsinei per pareggiare, con Skorupski decisivo nel tenere a galla i suoi. Niente da fare dunque, ancora una volta per Italiano, con la quarta delusione di fila in Champions.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile