Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Atalanta fa la voce grossa. Vittoria pesante, Retegui trasforma in gol tutto ciò che tocca

L'Atalanta fa la voce grossa. Vittoria pesante, Retegui trasforma in gol tutto ciò che toccaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 00:34I fatti del giorno
di Patrick Iannarelli

Una vittoria pesante come un macigno. Un successo che fa rumore, ma che soprattutto piazza l'Atalanta lì, nella parte alta della classifica. Il 3-0 di Napoli ha dato tante indicazioni, tra cui quelle relative ai numeri: 29 gol messi a segno in 11 gare, un Lookman in formato stratosferico e un Mateo Retegui che continua a trasformare in gol ogni pallone che tocca.

Le parole del tecnico dei nerazzurri
Impossibile non sorridere per Gian Piero Gasperini, intervenuto in conferenza stampa al termine del match: "Giocare col Napoli in questo momento e in questo stadio per noi è una grande prova di personalità. La vittoria in Europa League ci ha dato più autostima e sicurezza, anche in un ambiente così difficile tiriamo fuori una prestazione del genere. Questo non può farci che piacere. Il nucleo è molto forte perché l'anno scorso abbiamo vinto l'Europa League e abbiamo centrato la Champions giocando ogni tre giorni. Abbiamo perso Koopmeiners, ma sono arrivati tanti giocatori, il più veloce ad inserirsi è stato Retegui. Se riusciremo a creare un nucleo con i nuovi determinerà quanto saremo competitivi".

Testa allo Stoccarda
Quinta vittoria consecutiva, ora i nerazzurri dovranno pensare allo Stoccarda, gara decisiva per il prosieguo della Champions League. Poi il tour de force si chiuderà con la sfida all'Udinese, altra gara da vincere. Non tanto per chissà quali velleità, ma per continuare a mantenere il ritmo infernale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile