Inter concentrata non solo sul campo: si muove il mercato e Luis Henrique è nome caldo

Nella serata di mercoledì, sulle tribune di San Siro per seguire il derby fra Milan ed Inter, era presente anche Mehdi Benatia, intercettato dai nostri obiettivi mentre discuteva con Vincent Kompany, allenatore del Bayern Monaco prossimo avversario dei nerazzurri in Champions League.
La presenza dell'ex difensore, attuale direttore sportivo dell'Olympique Marsiglia, potrebbe aver nascosto anche dinamiche di mercato: l'Inter infatti è forte su Luis Henrique, esterno brasiliano di proprietà del club francese che ha una valutazione fra i 30 ed i 35 milioni di euro. Sul giocatore c'è anche, ironia della sorte, proprio il Bayern Monaco di Kompany.
Chi è Luis Henrique. Classe 2001, 181 centimetri d’altezza, destro di piede, ama partire da sinistra per accentrarsi, ma non solo: a Marsiglia, agli ordini di Roberto De Zerbi, è stato impiegato in più occasioni come esterno destro. E nella seconda parte del campionato di Ligue 1 è proprio in questa posizione, in un centrocampo a quattro, che sta trovando la sua definitiva consacrazione. Cresciuto nel Três Passos e poi nel Botafogo, nel 2020 l’OM ha sborsato 8 milioni di euro per portarlo in Francia. Tutt’altro che buona la prima: 24 presenze complessive, con zero gol. Numeri simili anche nella seconda stagione in Francia, conclusa con il rientro in prestito in Brasile, dove ha trovato maggiore continuità. Rientrato a Marsiglia a gennaio 2024, ha trovato maggiore spazio nella seconda parte della scorsa stagione, per poi diventare un titolare fisso nel campionato in corso, quello della svolta: 9 gol in 29 presenze complessive stagionali (7 in 27 in Ligue 1).
