Como corsaro a Monza: lariani belli e concreti, anno sempre più nero per i brianzoli

Torna alla vittoria il Como, facendo suo il derby con il Monza con il punteggio di 1-3. La squadra di Fabregas ha il merito di far sua una gara non iniziata al meglio, con il vantaggio brianzolo firmato da Mota. Successo fortemente voluto, con le firme di Ikoné, Diao e Vojvoda. Lariani quasi salvi, mentre sulla sponda monzese la caduta in B si fa sempre più vicina.
Nesta non getta la spugna
"Le dimissioni non le darò mai, ma non perché voglio restare a tutti i costi. Ma perché è corretto così, il mio carattere: se affondiamo, affondiamo tutti. Io per primo". Non usa giri di parole Nesta, nella conferenza stampa post partita. Il suo intervento prosegue così: "Siamo partiti anche bene ma purtroppo al primo problema cadiamo e si inceppa qualcosa. Peccato, perchè eravamo anche passati in vantaggio. Purtroppo la classifica e il momento che stiamo attraversando non aiuta, vorrei aiutare ancora di più i miei calciatori che ce la mettono tutta ma non basta. La vicinanza alla retrocessione comporta anche altri problemi durante la gara. Comunque a tutti i miei calciatori li ringrazierò sempre per la disponibilità che stanno dando e per il fatto che giocano sempre nonostante tante difficoltà. Non so se mi manderanno via, ma i miei calciatori li difendo e sarà mio compito tirare su il loro morale per le ultime sette partite".
Fabregas tra orgoglio e voglia di migliorare ancora
"Sono contento anche se ci sono molti aspetti da migliorare". Fabregas è sempre da stimolo per i suoi ragazzi, che però devono anche godersi quanto raccolto: "Il Monza ha lottato con dignità e fiducia, se prendevano fiducia potevano diventare pericolosi. Dopo il loro gol siamo stati abili a tornare in partita e successivamente bravi a gestirla bene. Sono molto contento perché sono tre punti importanti, i miei calciatori devono godersi questo momento. Mancano sette partite e siamo molto vicini al nostro obiettivo, stiamo facendo anche meglio rispetto a quelle che potevano essere le previsioni a inizio campionato. Ora ci aspetta un'altra gara importante".
