Le pagelle dell'Atalanta - Altra sbavatura decisiva in difesa. Retegui, ma perché?

Risultato finale: Atalanta-Lazio 0-1
Carnesecchi 6 - Piazza i guantoni sulla conclusione di Dele-Bashiru, può far poco sul gol del vantaggio laziale. Interviene anche su Pellegrini, è uno dei pochi a salvarsi in un altro pomeriggio da dimenticare.
Djimsiti 5,5 - La gara è ruvida, i duelli rusticani sono all'ordine del giorno. Si sacrifica come al solito, ma è un periodo negativo un po' per tutta la Dea.
Hien 5 - Ancora una lettura horror dopo lo scivolone di Firenze. Alterna scivolate e interventi a distrazioni e letture sbagliate.
Kolasinac 5,5 - Si scontra con Hien partecipando alla disattenzione difensiva che di fatto decide il match. Ci mette grinta e coraggio, ma non basta tutto ciò per raddrizzare il match.
Bellanova 5 - Tantissima corsa, ma poca resa. Spesso impreciso, si fa trovare all'appuntamento col traversone da quinto a quinto sempre con un pizzico di ritardo.
De Roon 5 - Altra giornata in trincea a respingere assalti, ma come tutta la squadra avrebbe bisogno di tirare il fiato. Non ci sarà tempo, serve una svolta immediata.
Ederson 5 - Il turno di riposo causa squalifica serve a pochissimo. Mente scarica, gambe che vanno un po' per conto loro. E tanti errori di precisione. Dal 75' Brescianini 6 - Ha una buona occasione per il pari, come all'andata. S'impegna e corre parecchio.
Zappacosta 6 - Una conclusione centrale, ma cerca di tenere alta la testa in un momento di confusione. Uno dei pochi a salvarsi insieme a Carnesecchi.
Cuadrado 5,5 - In un primo tempo con poche emozioni è l'unico che prova a saltare l'uomo, ma pasticcia troppo: due palloni lenti giocati con superficialità. Dal 58' De Ketelaere 6 - Prova a ritrovare idee e giocate, con un paio d'imbucate lascia accesa la luce.
Retegui 4,5 - Pochissime occasioni da gol, soffre la morsa Gila-Gigot. Poi si divora un gol praticamente fatto che avrebbe cambiato il corso della partita. Dal 75' Maldini 6 - Entra quando la gara è ormai compromessa, tocca pochi palloni.
Lookman 5,5 - Si sbatte parecchio, almeno nel primo tempo è uno dei più pimpanti. Poi si eclissa e combina davvero poco: mancano le sue giocate a una Dea che non riesce più a segnare. Dal 75' Samardzic sv.
Gian Piero Gasperini 5 - Non riesce a trovare l'antitodo al periodo negativo, la squadra gira a vuoto e non segna. Le gare hanno lo stesso epilogo, per evitare di perdere il quarto posto bisogna cambiare passo.
