Cambiaghi ko: operazione al crociato e lungo stop. Ma il Bologna intanto accelera sul mercato
Brutte notizie in casa Bologna. La stagione di Nicolò Cambiaghi è infatti già compromessa, dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Uno degli acquisti dell'estate dei rossoblù dovrà dunque restare ai box per alcuni mesi, dopo l'operazione effettuata oggi e perfettamente riuscita, come comunicato dalla società felsinea: "Nicolò Cambiaghi è stato sottoposto questo pomeriggio ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, eseguito dal professor Zaffagnini e dalla sua equipe. L’operazione è perfettamente riuscita".
Si muove il mercato.
Gli uomini mercato Sartori e Di Vaio, per ovviare a questa assenza, si sono però mossi tempestivamente e nelle scorse ore hanno chiuso l'operazione legata all'arrivo de giovane argentino Benjamin Dominguez, talento classe 2003 che arriva dal Gimnasia. Per il suo cartellino i rossoblù pagheranno circa 4 milioni di euro, col giocatore che svolgerà le visite mediche nella giornata di oggi prima di mettersi a disposizione di mister Italiano.
C'è anche Alexsandro per la difesa.
I rossoblù hanno alzato il pressing col Lille per arrivare ad Alexsandro Ribeiro, centrale classe '99 di nazionalità brasiliana. Il giocatore, prodotto del settore giovanile del Flamengo, ha un contratto col club francese fino al giugno del 2028, ma il Bologna fa sul serio e nelle ultime ore ha messo sul piatto una importante proposta da 15 milioni complessivi fra parte fissa e bonus, col Lille che nelle prossime ore darà la propria risposta.
Visite mediche per Pobega.
Visite mediche poi per Tommaso Pobega. Il centrocampista classe '99 si è sottoposto ai test atletici propedeutici alla firma sul contratto. Nelle scorse ore il Bologna aveva chiuso l'accordo col Milan sulla base di un prestito con diritto di riscatto: se a fine stagione la società emiliana deciderà di riscattarlo dovrà versare nelle casse del club meneghino dodici milioni di euro. Pobega che non rientrava nel progetto tecnico di Fonseca nella scorsa stagione con la maglia rossonera ha collezionato 15 presenze tra campionato e coppe.
Colpo a sorpresa infine del Bologna, che si aggiudica le prestazioni di Samuel Iling-Junior. L'ex giocatore della Juventus arriva alla corte di Italiano in prestito secco. Iling in estate è stato inserito nella trattativa tra Juve e Aston Villa per Douglas Luiz, nella quale è stato inserito anche Barrenechea. Soggiorno in Inghilterra molto breve per lui, pronto ad una nuova esperienza in Serie A.