Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio, la fantascheda di Castrovilli alla Lazio

Fantacalcio, la fantascheda di Castrovilli alla LazioTUTTO mercato WEB
martedì 23 luglio 2024, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

NOME: Gaetano Castrovilli
NATO A: Canosa di Puglia (BT), il 17/02/1997
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Lazio
Il quinto colpo di mercato della Lazio è Gaetano Castrovilli, che arriva nella Capitale a parametro 0 dopo la fine della sua avventura con la Fiorentina. Per lui contratto annuale a due milioni di euro, con opzione per un rinnovo biennale al raggiungimento di determinate presenze. Cresciuto nelle giovanili del Bari, viene acquistato dai Viola nel 2017, e nello stesso anno viene inviato in prestito biennale alla Cremonese in Serie B con cui ha segnato 6 goal e 8 assist in 59 presenze. Tornato a Firenze, esordisce in Serie A nel 2019, e nella stagione successiva gioca la sua migliore annata con 5 goal e 3 assist in 34 presenze. Nel 2022 subisce un grave infortunio al ginocchio e rientra nel 2023, e la scorsa estate viene ceduto al Bournemouth ma non supera le visite mediche ed è costretto ad operarsi in artroscopia, rientrando così in rosa solamente a marzo del 2024 e riuscendo a giocare 6 partite con 1 goal e 2 assist (fantamedia: 7.3). Vanta 4 presenze in Nazionale, con cui ha vinto l'Europeo nel 2021.

Castrovilli è un centrocampista offensivo tecnico, abile nel dribbling e con un ottima visione di gioco. La sua crescita negli ultimi anni è stata fortemente condizionata dagli infortuni, se dovesse ritrovare continuità potrebbe essere un ottimo colpo per il club di Lotito.

Il consiglio al fantacalcio: nel 4-2-3-1 di Marco Baroni può disimpegnarsi sulla trequarti o nei due centrocampisti. È un giocatore da bonus, ma rappresenta un'incognita in particolare per gli infortuni, ma anche perché ci sarà molta concorrenza nel reparto offensivo biancoceleste. Lo consigliamo come scommessa da ultimo slot nel reparto di centrocampo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile