Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Turchia ai quarti di Euro2024 grazie al bomber a sorpresa! Montella elimina Rangnick

Turchia ai quarti di Euro2024 grazie al bomber a sorpresa! Montella elimina RangnickTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 22:53Euro 2024
di Luca Bargellini

È la Turchia la Nazionale a staccare l'ultimo pass per i quarti di finale di Euro2024. Sul prato della Red Bull Arena di Lipsia la squadra allenata da Vincenzo Montella supera, non senza fatica, l'Austria di Ralf Rangnick con un 2-1 firmato dalla doppietta di un bomber che non ti aspetti: Merih Demiral.

Il difensore, ex di Atalanta, Juventus e Sassuolo è bravissimo a sfruttare due calci d'angolo per andare a segno e consegnare il passaggio del turno ai suoi compagni di squadra.

Austria, invece, capace di rimanere in partita, grazie alla rete di Gregoritsch al 66', ma non solo. Arnautovic&C. hanno, infatti, avuto il merito di aver tenuto in mano le redini del match per tutta la sua durata, non riuscendo, però, a capitalizzare la mole di gioco prodotta (60% vs 40% il possesso palla, con 21 tiri totali a 4 a favore della Nazionale di Rangnick). Con il miracolo di Gunok al 93' su colpo di testa ravvicinato di Baumgartner a sigillare la vittoria.

"Molto rumore per nulla" verrebbe da dire. Perché sabato prossimo alle ore 21 a sfidare l'Olanda per l'accesso alle semifinale ci sarà l'Aeroplanino Montella e la sua Turchia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile