Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve balla sui centrocampisti: Thuram arriva, Rabiot verso l'addio. Le ultime

La Juve balla sui centrocampisti: Thuram arriva, Rabiot verso l'addio. Le ultimeTUTTO mercato WEB
venerdì 5 luglio 2024, 00:42I fatti del giorno
di Simone Lorini

Alessandro Buongiorno nelle ultime ore ha detto di no alla Juventus. Cristiano Giuntoli, scrive il quotidiano 'TuttoSport', ha offerto 42 milioni di euro più cinque di bonus per mettere sotto contratto il centrale della Nazionale, ma s'è dovuto scontrare col 'No, non posso' del calciatore nato e cresciuto calcisticamente nel Torino. Buongiorno ha un rapporto speciale col mondo granata e coi suoi tifosi e non se l'è sentita in alcun modo di trattare col club rivale. Per un no incassato, c'è anche un atteso sì che è arrivato senza sorprese.

La prossima settimana sarà quella delle visite mediche di Khephren Thuram, il 23enne centrocampista che arriva in bianconero per un'operazione complessiva che garantirà al Nizza un incasso da circa 25 milioni di euro, bonus compresi (la base di partenza è a 18, alcuni sono di difficile raggiungimento) e che porterà il classe 2001 a firmare un contratto di 5 anni. Il raduno dei bianconeri, senza i nazionali impegnati tra Europeo e Copa America, è fissato per il 10 luglio. Poi la Juventus si sposterà in Germania per il training camp presso l’Adidas HQ di Herzogenaurach, che si svolgerà dal 20 al 26 luglio. La tournée tedesca della Vecchia Signora si completerà al Max-Morlock Stadion dove la squadra sfiderà proprio i padroni di casa del Norimberga.

Intanto fioccano le pretendenti per Adrien Rabiot, centrocampista che dallo scorso 30 giugno è svincolato dopo il termine del suo precedente contratto con la Juventus. Detto che la Vecchia Signora attende ancora una risposta dal francese classe 1995, attualmente impegnato a Euro 2024 con la nazionale del suo paese, ecco che spunta anche la Roma tra le realtà più interessate a Rabiot. Nonostante il cartellino a parametro zero però, resta un ingaggio, che si aggirerebbe intorno ai 7 milioni di euro a stagione aspetto che potrebbe rendere la trattativa più complicata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile