Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rudiger: "La Spagna è vulnerabile. Musiala e il possesso possono essere le chiavi"

Rudiger: "La Spagna è vulnerabile. Musiala e il possesso possono essere le chiavi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 luglio 2024, 23:56Euro 2024
di Michele Pavese

Antonio Rüdiger, difensore Germania, è pronto per affrontare alcuni dei suoi compagni di squadra del Real Madrid nella sfida dei quarti di finale di Euro 2024. La nazionale tedesca se la vedrà infatti con la Spagna: "È una partita importante e fondamentale, un classico e non vedo l'ora di giocarla. Dal mio punto di vista si affronteranno le due migliori squadre viste finora. Sarà una partita ad armi pari, dobbiamo essere preparati per la lotta”, ha detto a Kicker.

Salvo sorprese, l'ex difensore di Chelsea e Roma formerà la coppia centrale insieme a Jonathan Tah. Rudiger conosce i punti deboli degli avversari: "Dobbiamo avere il coraggio di giocare in avanti, perché anche loro sono vulnerabili. Pressano alto, ma le linee di pressione si possono superare. Per questo dobbiamo avere un buon possesso palla ed essere calmi nelle scelte. Non possiamo commettere errori".

Il giocatore del Real Madrid è convinto che Jamal Musiala possa essere la chiave che porterà la Mannschaft alla vittoria: "Dobbiamo assicurarci che sia libero di muoversi e di fare le sue giocate, perché fa la differenza. Jamal è ancora molto giovane; se dai a giocatori come lui la responsabilità totale, potrebbe essere troppo. Ecco perché è importante che tutti noi svolgiamo i nostri compiti e gli permettiamo di avere questa libertà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile