Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bernardo Silva: "Vogliamo rivincere l'Europeo. Mbappé? Gli auguro il meglio ma non domani"

Bernardo Silva: "Vogliamo rivincere l'Europeo. Mbappé? Gli auguro il meglio ma non domani"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 luglio 2024, 22:51Euro 2024
di Michele Pavese

Bernardo Silva, centrocampista del Portogallo, ha accompagnato Roberto Martinez in conferenza stampa alla vigilia della sfida dei quarti di Euro2024 contro la Francia: "È la fase a eliminazione diretta di un Europeo e tutte le squadre sono molto ben organizzate. Difendono in blocchi bassi con cinque o sei giocatori in difesa, tutti tornano dietro la linea della palla. A volte è difficile creare tante occasioni".

La vittoria contro la Slovenia: "Ci siamo sentiti sollevati, ci siamo sentiti felici. Non è facile giocare come abbiamo giocato e andare ai rigori. Sentivamo di meritare la qualificazione e ci siamo allenati duramente per essere pronti a giocare contro la Francia".

La Francia: "Non so come giocherà. Guardando i giocatori che hanno, non sono attrezzati per essere difensivi, con 11 giocatori dietro la palla per 90 minuti. Quindi potrebbe esserci più spazio per la nostra squadra. Sono molto motivato: questa è un'opportunità incredibile per avvicinarci al nostro obiettivo principale, che è riportare il trofeo a casa. Si affronteranno due nazionali con giocatori straordinari, qualsiasi giocatore può fare la differenza. Loro vogliono legittimamente, quindi non credo che ci siano favoriti".

Su Mbappé: "Kylian è un giocatore meraviglioso. Ha iniziato con noi al Monaco, a 16 anni, e dopo una settimana dissi a Moutinho 'Chi è questo ragazzo?' Si è distinto subito. Nella mia ultima stagione al Monaco ha segnato tanto e ha brillato in Champions League. Sono felice che sia riuscito ad avere una carriera così importante e gli auguro il meglio per la sua carriera, ma non domani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile