Pro Vercelli, il ds Musumeci: "Cannavaro tecnico giovane e preparato, vogliamo la salvezza"
Francesco Musumeci, nuovo direttore sportivo della Pro Vercelli, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione A Tutta C
Come sarà il prossimo girone A?
“Come sempre il girone A è un girone molto competitivo dove ci sono squadre di grande blasone e ci sono club come Triestina e Padova che fanno la voce grossa. Il nostro campionato deve essere un campionato in cui si raggiunge una salvezza tranquilla e in cui si porta avanti la linea verde dei giovani. Il campionato di Serie C dove si stanno vedendo tanti giovani. Dobbiamo puntare alla salvezza il prima possibile e poi sfruttare un allenatore giovane e preparato come Cannavaro”.
La Pro Vercelli ha grande storia
“Io credo che quando si viene a lavorare qua si respira gloria di calcio. Ha vinto sette scudetti ed è una piazza dove si respira e vive di calcio. Le bianche casacche sono conosciute anche all’estero. Siamo carichi e pieni d'orgoglio per affrontare la prossima stagione. Se ci ha giocato Silvio Piola un motivo ci sarà”.
In panchina avete puntato su Paolo Cannavaro
“Quando abbiamo fatto la prima intervista ha detto una cosa molto importante: “Voglio abbandonare la mia zona di comfort e inseguire il mio sogno”. Questo mi ha colpito perché sarebbe stato facile rimanere dietro al fratello e guadagnare di più ma ha preferito inseguire il suo sogno. A lui piace un calcio propositivo ed è quello che noi vogliamo fare. Vogliamo far venire le persone allo stadio consapevoli che si divertiranno a vedere il nostro calcio”.
Ascolta nel podcast in calce l'intervista completa a Francesco Musumeci