Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carvajal attacca: "Calendario improponibile, non si possono giocare 60 partite all'anno"

Carvajal attacca: "Calendario improponibile, non si possono giocare 60 partite all'anno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 luglio 2024, 21:42Euro 2024
di Michele Pavese

Dani Carvajal è il giocatore che ha accompagnato il CT de la Fuente in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Germania. Queste le parole del terzino del Real Madrid, riportate da As: "Siamo tranquilli e fiduciosi, vedo energia ed entusiasmo. Sappiamo che abbiamo un grande rivale davanti a noi, dobbiamo fare tutto bene".

C’è qualche ragione per cui la Germania non è riuscita a battere la Spagna nelle ultime sfide?
“Non credo che ci sia una spiegazione. Negli ultimi tempi non ci hanno sconfitto, ma lo hanno fatto in passato. Questa sarà una partita 50 e 50″.

Joselu ha detto che vogliono mandare in pensione Kroos...
“Le parole di Joselu sono state dette in tono scherzoso. Logicamente vogliamo battere la Germania e questo significherebbe il ritiro di Kroos. Sarà sicuramente una partita molto bella, che ogni tifoso vuole vedere".

Cosa bisognerà fare?
“Bisognerà saper soffrire quando l'avversario avrà il controllo ed essere energici quando avremo noi in mano la partita. Dovremo concedere il meno possibile."

Lehman ha detto che la Spagna è giovane e inesperta. L'avete commentato?
"Non prendiamo come riferimento l'opinione di nessuno. Kroos ne ha parlato e lo ha descritto perfettamente".

Hai qualcosa da dire sul calendario?
“Ho più energia che mai. Voglio che arrivi la partita e mangiare gli avversari. Ma visto quello che accadrà l'anno prossimo, con una Supercoppa fuori dalla Spagna, un Mondiale per club che ci porterà lontano da casa per un altro mese, un'altra Champions League... è un calendario improponibile e il livello delle partite calerà perché è impossibile mantenere lo stesso livello giocando ogni tre giorni”.

Quali sono le armi principali della Germania?
"Hanno giocatori di livello mondiale. Ci assomigliano, abbiamo armi simili e dipenderà dalla pressione. Ci aspetteranno o faranno pressing? Da questo dipenderà l'andamento della gara".

Hai parlato con Kroos?
"No. Aspetterò fino a domani, per vederlo prima e dopo la partita. Per Toni è una partita davvero speciale perché vive in Spagna da più di un decennio. Cercherà di godersela e noi lasceremo che se la goda il meno possibile. Cercherò di dare informazioni ai miei colleghi e spero che possano essere d’aiuto”.

Avete provato i rigori?
“È chiaro che ci sono gli specialisti. Ma ciò che è importante è la fiducia. A Manchester, con il Real, hanno segnato Rüdiger, Nacho e Lucas. L’importante è il livello di fiducia in quel preciso momento".

Lamine Yamal ha giocato troppe partite quest'anno per essere così giovane?
"Credo che la domanda non debba essere dedicata a Lamine, ma a qualsiasi calciatore che disputi tre competizioni. La UEFA, la FIFA e le Federazioni nazionali devono considerare che un calciatore non può giocare 60 partite all'anno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile