Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tudor: "Italia, grande differenza con la Spagna. Dalla Croazia mi aspettavo di più"

Tudor: "Italia, grande differenza con la Spagna. Dalla Croazia mi aspettavo di più"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 24 giugno 2024, 09:45Euro 2024
di Paolo Lora Lamia

In vista del match di questa sera tra Croazia e Italia, La Gazzetta dello Sport ha intervistato Igor Tudor (colonna della Nazionale balcanica, ma anche conoscitore del calcio italiano avendolo frequentato da giocatore e da allenatore).

Tudor, che impressione le ha fatto l’Italia nelle prime due partite dell'Europeo?
"Due impressioni molto diverse tra di loro. Nella prima, contro l'Albania, la prestazione è stata di spessore e la vittoria meritata. Nella seconda, contro la Spagna, la prova non è stata al livello dell'Italia".

Come si spiega un k.o. come quello con la Roja?
"È stato sorprendente, difficile da motivare. La Spagna è fortissima, ma tutti si aspettavano qualcosa in più dall'Italia. Sulle motivazioni tattiche non entro, ma sono convinto che la differenza vista in campo tra le due formazioni non sia reale".

Passiamo alle prime due esibizioni a Euro 2024 della Croazia. Si aspettava di più?
"Senza dubbio. Un po’ tutti i tifosi sono delusi da questo inizio di Europeo perché in due incontri abbiamo raccolto solo un punto. In tutti noi però c'è ancora speranza, voglia di credere che si possa battere l’Italia e andare avanti. Questa squadra dal 2018 ha ottenuto risultati impossibili da ripetere (un secondo e un terzo posto ai Mondiali, un secondo posto in Nations League, ndr) per un Paese di quattro milioni di abitanti. Ecco perché il nostro popolo ha riconoscenza e comprensione per questi ragazzi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile