Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mendieta: "Spagna così favorita non è un bene. Inghilterra? Qualcosa impediva loro di giocare..."

Mendieta: "Spagna così favorita non è un bene. Inghilterra? Qualcosa impediva loro di giocare..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 14 luglio 2024, 18:11Euro 2024
di Yvonne Alessandro

Gaizka Mendieta, ex compagno di squadra al Middlesbrough di Gareth Southgate, ha preso parola al quotidiano AS nelle poche ore mancanti la finale degli Europei tra la Spagna e i Tre Leoni. Con l'ex centrocampista spagnolo che ha ricordato così il c.t. della Nazionale inglese: "Come compagno di squadra, molto bravo. Era un capitano, un leader da dietro. Molto bene, molto bene. Ha avuto difficoltà ad adattarsi al passaggio da giocatore a commissario tecnico, perché nell'ultimo anno di contratto lo hanno nominato c.t. mentre stava prendendo il patentino. La linea che ci dice che non si gioca, che non si viene convocati... È stata dura per lui".

Le sensazioni sulla finale di Berlino di stasera: "Penso che sarà molto combattuta. Il fatto che la nazionale spagnola sia così favorita potrebbe non essere una buona cosa, nonostante abbia dimostrato contro la Germania, contro la Francia, di essere pronta a competere a quel livello. Credo che sarà una partita diversa da quelle che hanno giocato finora, più dura".

Invece sulla montagna di critiche lanciate alla Nazionale inglese, Mendieta ha commentato: "Sì, sono stati criticati per tutto, alienazioni, sistemi, allenatore, giocatori...E improvvisamente arrivano alla semifinale contro l'Olanda e giocano un primo tempo spettacolare. Già nei quarti di finale sembravano più liberi. C'era qualcosa che impediva loro di giocare come forse tutti ci aspettavamo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile