Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Buongiorno: "Siamo nella parte di tabellone giusta, ma nessuna gara è facile"

Italia, Buongiorno: "Siamo nella parte di tabellone giusta, ma nessuna gara è facile"TUTTO mercato WEB
giovedì 27 giugno 2024, 15:08Euro 2024
di Simone Lorini

Oggi protagonista della conferenza stampa da 'Casa Azzurri', il difensore del Torino Alessandro Buongiorno ha parlato così del cammino azzurro a Euro 2024: "La nostra parte del tabellone è quella più facile, ma ogni partita non sarà facile. Speriamo di riuscire ad andare avanti, sappiamo quanto è importante per noi e per l'Italia in generale. Speriamo di farcela".

A eccezione della Spagna nessuna delle favorite ha impressionato. Questo vi dà maggiore consapevolezza sul fatto che potrete dire la vostra?
"Questo ci rende consapevoli del fatto che nessuna partita sia facile. La morale è che non dobbiamo sottovalutare le avversarie perché ogni squadra è forte e nasconde pericoli e insidie. Bisogna arrivare sempre al massimo a ogni partita".

Come vedete la Svizzera?
"E' una nazionale molto tosta, giocano bene e sanno attaccare la profondità, sicuramente non sarà facile. Noi stiamo cercando di preparare la partita al meglio, vogliamo arginare le situazioni tattiche degli avversari. Saremo sicuramente pronti".

Come vedi le poche domande sulla Svizzera? Perché c'è questo disinteresse?
"Non lo so... Dal nostro punto di vista è sicuramente una partita super impegnativa, con giocatori molto mobili che sanno trovare gli spazi. Sarà una sfida impegnativa e da non sottovalutare".

Rileggi la conferenza stampa integrale di Alessandro Buongiorno, difensore dell'Italia

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile