Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rivoluzione Fiorentina: Bonaventura ai saluti, anche Castrovilli e Duncan al capolinea

Rivoluzione Fiorentina: Bonaventura ai saluti, anche Castrovilli e Duncan al capolineaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 00:04Serie A
di Yvonne Alessandro

La Fiorentina cambia look a centrocampo. Domani sarà una giornata di saluti in casa viola per ben tre protagonisti dell'era Italiano sulla panchina dei gigliati. Infatti Jack Bonaventura, Gaetano Castrovilli e Alfred Duncan, informa Gazzetta.it, sono rimasti senza rinnovo e domenica andranno tutti e tre in scadenza.

Addii imminenti. Persi il faro di centrocampo Arthur Melo, di rientro dal prestito alla Juventus, e Maxime Lopez tornato al Sassuolo, il pensiero di un rinnovo di Bonaventura aveva sfiorato le menti dei dirigenti gigliati. Anche perché sarebbe scattato in automatico nel corso della stagione, in seguito al 70% delle sue presenze (per almeno 45 minuti) sul totale delle partite giocate con la Fiorentina. Ma la quota non è stata conseguita e il club toscano non ha siglato un nuovo con il centrocampista di 34 anni. E adesso l'ex Milan e Atalanta è libero di firmare per chiunque, in veste di free agent.

Due capitoli a parte. Dopo l'affare sfumato al Bornemouth per le visite mediche fallite, Gaetano Castrovilli si è ritrovato costretto a fare ritorno alla Viola, ritrovandosi anche senza maglia numero 10. E anche se nel corso della stagione il centrocampista 27enne ha provato a ritrovare il feeling con il campo dopo un lungo stop per infortunio, i rapporti con la dirigenza toscana - si legge sulla Rosea - erano ormai irreparabili. Su Alfred Duncan invece la Fiorentina aveva un’opzione di rinnovo per un altro anno a favore, ma la società ha deciso di non attivarla, perciò anche il giocatore mancino di 31 anni dovrà salutare. Insomma, tre partenze che porteranno il neo allenatore Raffaele Palladino ad un mercato in entrata importante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile