Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tuoni e fulmini, ma alla fine passa la Germania: Havertz-Musiala stendono la Danimarca

Tuoni e fulmini, ma alla fine passa la Germania: Havertz-Musiala stendono la DanimarcaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 giugno 2024, 23:26Euro 2024
di Alessandra Stefanelli

È successo veramente di tutto a Dortmund dove la Germania ha però, come da pronostico, conquistato i quarti di finale di Euro 2024 ai danni della Danimarca. Una partita segnata dal maltempo, che ha portato alla sospensione a metà del primo tempo, decisa poi nella ripresa dai gol di Havertz e Musiala. Adesso i tedeschi aspettano la vincente tra Spagna e Georgia che sfideranno il prossimo 5 luglio a Stoccarda.

Un match, come detto, segnato da tanti episodi. In primis l’interruzione forzata per la forte pioggia sfociata poi in grandine al 36’. Nella ripresa, poco prima del vantaggio della Germania, Andersen trova il gol per il vantaggio danese, ma la rete viene annullata per una posizione di fuorigioco a dir poco millimetrica: nemmeno un alluce. Dopo l’intervento del VAR arriva l’azione che porta al rigore del vantaggio tedesco. Fallo di mano proprio di Andersen, Havertz dal dischetto trasforma. Al 66’ Holjund spreca l’occasione per il possibile 1-1, poco dopo arriva invece il raddoppio tedesco firmato da Musiala, lanciato da Schlotterbeck.

Da quel momento calano vistosamente i ritmi, con la Germania che può limitarsi a controllare il risultato. Unico sussulto un gol di Wirtz (nato da un lancio lungo di Neuer), annullato però per fuorigioco. Finisce dunque 2-0, con la Germania che va avanti nel torneo. La Danimarca paga dazio alla sfortuna ed esce comunque a testa alta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile