Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inghilterra ai quarti, ma quante critiche su Southgate: "Senz'anima, così non si vince"

Inghilterra ai quarti, ma quante critiche su Southgate: "Senz'anima, così non si vince"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 17:11Euro 2024
di Pierpaolo Matrone

L'Inghilterra è "una squadra che sembra senz'anima". E' soltanto una delle tante critiche piovute sulla testa dei Tre Leoni, e soprattutto del commissario tecnico Gareth Southgate, dopo l'ennesima prestazione poco convincente, ieri sera contro la Slovacchia, in cui Bellingham e compagni hanno rischiato di perdere e di essere eliminati e sono stati salvati dalla stella del Real Madrid al 95'.

Le parole del virgolettato appartengono a Gary Lineker, uno che non lesina mai le critiche: "Non credo che sappiano davvero cosa fare, non capiscono le indicazioni. Non è il loro lavoro né il modo in cui la squadra dovrebbe giocare. Stanno giocando con uno stile estraneo alla maggior parte di loro", dice Lineker rivolgendosi a Southgate.

"Credere che giocando così si possa vincere un torneo che dura un mese non è realistico", rincara la dose Gary Neville al termine della partita. “L’intero Paese ha chiesto più cambiamenti e la stessa cosa accadrà di nuovo in modo che Cole Palmer e Trent Alexander-Arnold abbiano più minuti e possano dare più equilibrio ed entusiasmo alla squadra, così non si può andare avanti", prosegue.

Per Alan Shearer, invece, l'Inghilterra "è una squadra esasperante che gioca davvero male, e questo è incredibile". L'ex attaccante si esprime così: "Sono a miglia di distanza dalla loro versione migliore, lontanissimi da quello che ci aspettiamo che sia questa selezione. Bisogna migliorare, serve una scintilla".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile