Il Ministro Lollobrigida a 'Casa Azzurri': "Come la vede stasera? La vedo... Spalletti mi piace"
Il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, è presente quest'oggi a Casa Azzurri per presentare lo spot on air sulle reti Rai ‘DOP e IGP. Campioni di qualità!’, lo spot realizzato da MASAF e FIGC per promuovere i prodotti a marchio DOP e IGP che ha come protagonisti gli Azzurri della Nazionale di Calcio e il Ct Luciano Spalletti. "La maglia azzurra rappresenta tutto ciò che noi abbiamo e dobbiamo riuscire a promuoverlo nei mercato strategici. Gli Europei rappresentano un'occasione di visibilità e poi il mercato tedesco è il nostro principale mercato di esportazione in Europa e quindi anche tramite lo sport dobbiamo veicolare questo messaggio".
La Nazionale è un eccezionale prodotto?
"Certo, la maglia azzurra rappresenta la qualità, poi chi la indossa deve essere all'altezza della maglia azzurra e io spero che lo sia".
Come la vede la gara di stasera?
"Io la vedo..."
Stasera sarà allo stadio?
"Sì, per tante ragioni. Con l'Albania il rapporto è molto buono, da sempre. Una nazione che ci ha mostrato riconoscenza, il premier Rama ha sempre speso belle parole per l'Italia e oggi restituiamo a loro ciò che possiamo. Questo legame con l'Albania storicamente forte si rinsalda anche con un evento sportivo".
Cosa pensa di Spalletti?
"Spalletti ha una cosa che mi porta a stimarlo particolarmente: ha una grande passione per l'agricoltura. Questo lo porta ad avere il giusto livello di attenzione ai valori, alle motivazioni, alla robustezza del suo agire. Conta che sappia portare lontano la nostra Nazionale, poi i giocatori vanno motivati e il gruppo è prevalente anche sulle individualità, speriamo possano andare lontano".
Ha letto l'inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale?
"No, ho solo letto la formazione della Nazionale..."