Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Legnano pareggia ma non ci sta: "Stagione poco positiva per gli arbitri che ci incontrano"

Il Legnano pareggia ma non ci sta: "Stagione poco positiva per gli arbitri che ci incontrano"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
Oggi alle 15:49Serie C
di Claudia Marrone

Un pareggio, quello maturato contro la Pianese nella giornata di ieri (16ª giornata del campionato di Serie C, Girone B), che non è andato giù al Legnago, che sui propri canali ufficiali ripercorre il match non senza polemiche, contestando l'arbitraggio che, a dire del club, ha penalizzato la formazione veneta. Cosa che, sempre come scrive la società, accade da diverso tempo.
Ecco la nota:

"È una stagione decisamente poco positiva, questa, per gli arbitri che incontrano il Legnago Salus, penalizzandolo oltremodo da inizio stagione ad oggi. Dall’affrettata espulsione di Zanandrea a Campobasso al gol di mano del Perugia, passando per il rigore inventato in quel di Arezzo e arrivando a quello molto opinabile di oggi in casa della Pianese che, oltretutto, avrebbe dovuto giocare buona parte del secondo tempo in 10, per la manata di Odjer a Zanetti, punita solo con il “gallo”.

Peccato perché, tolto il grande salvataggio di Ampollini dopo cinque minuti, sulla conclusione a porta vuota di Colombo dopo che Perucchini di piede aveva anticipato Mignani, nella prima frazione di gioco si sono visti soprattutto i biancazzurri.

All’8′ azione personale di Palazzino, ma il suo tiro è rimpallato. Sessanta secondi dopo, bello spunto sulla sinistra di Svidercoschi, che serve al centro per Bombagi, la cui conclusione da fuori area esce di non molto alla sinistra del portiere.

I padroni di casa si rivedono solo alla mezz’ora, con il colpo di testa dep capitano dei toscani, Simeoni, la cui inzuccata sulla punizione di Odjer dà l’illusione del gol, tanto è vero che nello stadio di Piancastagnaio parte la musica per celebrare la rete che, fortunatamente, non c’è stata.

Al 36′ corner basso di Demirovic, girata di Svidercoschi e paratona di Boer.

Cinque minuti dopo, il meritato vantaggio del Legnago: Muteba si invola sulla destra e poi pesca sul lato opposto Ruggeri, che dribbla chiunque, compreso il portiere avversario calciando poi a rete per lo 0-1 con cui si va all’intervallo.

Dopo cinque minuti dal rientro in campo, bel doppio intervento di Perucchini, dapprima sulla conclusione da fuori di Odjer, poi sulla ribattuta di Sorrentino.

Al 19′, come si diceva, l’arbitro grazia Odjer, che rifila una plateale manata all’appena entrato Zanetti, ma scatta solo l’ammonizione.

120 secondi più tardi, clamoroso errore sotto porta di Falleni, che ci grazia da buona posizione.

Al 25′ Tiro-cross di Zanetti di poco alto sopra la traversa.

Quando ormai la partita sembra indirizzata a chiudersi in nostro favore, ecco che da poco passato il 90imo l’arbitro sanziona generosamente con un rigore il contatto tra Ruggeri e Falleni, che Mastropietro trasforma con freddezza.

Un paio di minuti dopo, i due protagonisti del penalty hanno uno scontro ravvicinato; cartellino giallo per entrambi, ma per Ruggeri è il secondo e quindi scatta l’espulsione, accompagnata da quella di mister Contini per proteste.

Finisce 1-1, e per i nostri colori pare proprio un’ingiustizia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile