Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Germania, Gundogan: "Credo che la Spagna ci rispetti più di quanto ammetta pubblicamente"

Germania, Gundogan: "Credo che la Spagna ci rispetti più di quanto ammetta pubblicamente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 22:41Euro 2024
di Yvonne Alessandro

Spagna-Germania sarà uno dei quarti di finale più affascinanti di questi Europei. Lo sa bene il capitano della Nazionale tedesca, Ilkay Gündogan, che a petto in fuori ha lanciato il guanto di sfida alle Furie Rosse, in programma venerdì sera (ore 18).

"Non credo che dobbiamo nasconderci dalla Spagna, anche noi abbiamo enormi qualità", ha dichiarato il giocatore del Barcellona in un'intervista alla televisione ARD. Anzi, secondo il tedesco la verità è un'altra: "Credo che gli spagnoli ci rispettino più di quanto ammettano pubblicamente". E sul nemico numero uno per la Germania, Gündogan ha reso omaggio al compagno di squadra blaugrana Lamine Yamal: "Speciale, ma va detto che ha ancora molto da imparare. Il problema è che se si perde la palla troppo velocemente, lui diventa il principale giocatore di transizione per la Spagna".

Verso la conclusione della chiacchierata con la radio-tv pubblica tedesca, Gündogan ha evidenziato che la chiave del match contro gli uomini di Luis de la Fuente sarà la gestione del tempo senza palla: "Sarà estremamente importante in questa partita". D'altronde, come ha evidenziato il capitano della Mannschaft, si affronteranno "due delle tre o quattro migliori squadre" di questo Europeo del 2024.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile