Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Georgia, Sagnol: "Portogallo potenza europea. Uno dei miei figli è il più grande fan di Ronaldo"

Georgia, Sagnol: "Portogallo potenza europea. Uno dei miei figli è il più grande fan di Ronaldo"TUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
domenica 9 giugno 2024, 21:41Euro 2024
di Yvonne Alessandro

Quando il 26 giugno la Georgia incontrerà il Portogallo nella fase a gironi di Euro2024, l'allenatore Willy Sagnol è consapevole che non tutti faranno il tifo per la propria Nazionale. Specie chi si ritroverà il cuore diviso a metà: "Uno dei miei figli è, credo, il più grande fan di CR7 (Cristiano Ronaldo, ndr). So che affrontare il Portogallo rende felice mio figlio e questo è fantastico come padre", ha dichiarato l'allenatore in un'intervista ai canali della UEFA. "Sarà una fase a gironi molto difficile, il Portogallo è una potenza europea".

Ha già fatto la storia. Willy Sagnol, ex difensore francese e vincitore della Champions League con il Bayern Monaco, ha portato per la prima volta nella storia la Georgia alla fase finale di una competizione così importante dopo aver eliminato la Grecia nello spareggio di qualificazione: "La squadra si renderà conto dei risultati raggiunti solo quando tornerà dalle proprie famiglie al termine della competizione", ha dichiarato il 47enne responsabile della Nazionale georgiana dal 2021.

Il punto di vista del commissario tecnico. "Dovremmo considerare questo Campionato Europeo come una ricompensa per questa federazione. Non è la federazione più grande d'Europa, ma cerca di lavorare sodo e di fare le cose bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile