Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Euro 2024, torna a casa solo Marco Rossi: saranno quattro i CT italiani agli ottavi di finale

Euro 2024, torna a casa solo Marco Rossi: saranno quattro i CT italiani agli ottavi di finaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 giugno 2024, 10:12Euro 2024
di Michele Pavese

Se Zaccagni non avesse segnato quella rete al 98' di Italia-Croazia, oggi gli azzurri di Luciano Spalletti sarebbero fuori da Euro 2024. Il CT toscano avrebbe fatto così compagnia al connazionale Marco Rossi, l'unico dei cinque tecnici italiani presenti nella competizione ad aver già fatto le valigie.

Sono infatti agli ottavi gli altri tre mister: Domenico Tedesco con il Belgio, Vincenzo Montella con la Turchia e Francesco Calzona con la Slovacchia. Risultati in parte attesi e arrivati senza grossi patemi. Il Belgio, forse, è stata la più deludente delle tre: Lukaku e compagni non sono riusciti ad andare oltre il secondo posto nell'equilibratissimo Gruppo E, vinto dalla Romania, e ora troveranno la Francia. Tutte le squadre hanno chiuso a 4 punti e a farne le spese è stata l'Ucraina, eliminata per differenza reti. Esulta anche l'ex allenatore del Napoli, che agli ottavi troverà la non irresistibile Inghilterra di Southgate.

Missione compiuta anche per l'Aeroplanino: dopo l'ottimo esordio la Turchia si era arenata contro il Portogallo ma è riuscita a ritrovarsi nella sfida decisiva, seppur soffrendo un po' troppo contro la Repubblica Ceca ridotta in 10 dal 20'. Agli ottavi affronterà una delle formazioni migliori ammirate sin qui, l'Austria di Ralf Rangnick.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile