Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, De la Fuente: "Massimo rispetto per la Georgia. Yamal? Maturo per l'età"

Spagna, De la Fuente: "Massimo rispetto per la Georgia. Yamal? Maturo per l'età"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 giugno 2024, 22:27Euro 2024
di Paolo Lora Lamia

Luis De la Fuente, ct della Spagna, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani contro la Georgia valido per gli ottavi di finale di Euro 2024. Ecco quanto riportato da Marca.

I possibili cambiamenti nella squadra titolare.
"Sono tutti molto bravi. La squadra dipende dalle sensazioni, da cosa cerchiamo e anche dagli avversari. Tutti sono in forma e mi danno garanzie".

Pressione su Yamal?
"Parliamo con lui ogni giorno. Sia noi che López Vallejo. Mostra una maturità inappropriata per la sua età, ma è in formazione sia come calciatore che come persona. Siamo tutti responsabili in questo processo. Faremo del nostro lavoro e lasciarlo giocare Niente di più. "Non conosco la legislazione tedesca. Se Lamine dovrà essere allontanato alle 11... Non pensiamo".

Contro la Georgia, nelle ultime due partite, sono stati segnato 10 gol.
"Inizia un Europeo diverso. Alla fine dell'allenamento ringraziamo e chiediamo di migliorare. Adesso si parla di massima intensità. La partita contro la Georgia è la più importante. Sono veloci nelle transizioni, hanno segnato diversi gol. Si distinguono per questo. "Dobbiamo avere la massima tensione, vigilanza. Se avremo più palla, loro saranno fondamentali. Sono molto veloci anche sui calci piazzati... Dobbiamo stare attenti a tutti i dettagli. ."

Ci saranno sorprese, come l'eliminazione dell'Italia contro la Svizzera?
"Tutti i messaggi sono di evitare di credersi i favoriti. Dobbiamo essere al massimo livello per battere la Georgia. Massimo rispetto. L'1-7 contro la Georgia per noi è stato molto importante. Abbiamo dimostrato che siamo molto forti e uniti. Abbiamo iniziato a coniare il termine famiglia attraverso momenti delicati. È stato l'esordio di Lamine.

La durezza della Georgia.
"Resistenza? Vi consiglio di guardare le partite dei miei tempi da giocatore, erano cartellini rossi. Conosco la squadra dal 2015. Non penso che siano dure ed è una squadra che ha optato per un calcio di qualità e ancor di più con Sagnol in panchina, che sta facendo un ottimo lavoro.

Messaggio a Gavi.
"Questa è casa sua. È con noi. È uno di noi ed è molto amato. Mi piacerebbe vederlo di nuovo con noi."

Mamardashvili ritiene che "Kvara" sia migliore di tutta la Spagna.
"Deve difendere i suoi compagni. Kvara è un top player. Penso anche che i miei giocatori siano i migliori al mondo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile