Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Austria-Turchia 1-2, le pagelle: Demiral entra nella leggenda, Gunok straordinario

Austria-Turchia 1-2, le pagelle: Demiral entra nella leggenda, Gunok straordinarioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 23:08Euro 2024
di Filippo D'Angelo

Risultato finale: Austria-Turchia 1-2

AUSTRIA

Pentz 5,5 - Compie un incertezza ad inizio partita, offrendo il pallone giusto a Demiral per il vantaggio turco. Sulla seconda rete può fare poco e in generale rialza il proprio voto con qualche parata.

Posch 6 - Perde il duello con Yildiz ma offre un assist importante a Gregoritsch in occasione della rete austriaca.

Danso 5 - Va in confusione nelle marcature e si perde Demiral, che lo punisce all'ora di gioco insaccando il raddoppio turco con uno splendido colpo di testa

Lienhart 5 - Anche l'altro difensore centrale non è nella sua migliore serata. I turchi gli fanno girare la testa e si becca anche un cartellino giallo. Dal 64' Wober 5,5 - Prende parte all'assedio dell'Austria ma non è incisivo per come Rangnick vorrebbe.

Mwene 5 - Nervoso e spesso in ritardo sugli avversari. Dopo aver ritrovato una maglia da titolare, spreca una grande opportunità. Dal 46' Prass 5,5 - Forse crea qualcosa in più rispetto al compagno di reparto ma la sua prestazione non è di certo sufficiente.

Seiwlad 5,5 - Fa girare tanto il pallone ma il possesso palla dell'Austria è piuttosto sterile.

Laimer 5,5 - Soffre soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa sicuramente cresce ma non più di tanto. Dal 65' Grillitsch 6 - Ha due buone chance da sfruttare ma Gunok si oppone con degli interventi sicuri.

Baumgartner 5,5 - Ha tante occasioni fra primo e secondo tempo ma non trova mai il guizzo giusto per punire la Turchia. A tempo scaduto ha la chance migliore per fare 2-2 ma si scontra con un super Gunok, autore di una parata sensazionale.

Sabitzer 5,5 - Svaria tanto sul fronte offensivo ma praticamente gira a vuoto.

Schmid 5 - Inconsistente e poco lucido sulla fascia. Si becca un giallo nel primo tempo e viene richiamato in panchina già all'intervallo. Dal 46' Gregoritsch 6,5 - L'unico lampo austriaco è proprio suo, grazie ad una rete che riapre vanamente le speranze in ottica qualificazione. Raccoglie una spizzata di Posch su corner, insaccando da pochi passi. Nonostante la gioia, il suo gol non è utile per andare avanti ad Euro 2024.

Arnautovic 5 - Ha una grandissima chance nella ripresa ma praticamente la spreca calciando addosso a Gunok. Il capitano dell'Austria avrebbe dovuto fare molto di più in una serata così importante.

Ralf Rangnick 5 - L'Austria si è lasciato cogliere troppo di sorpresa dalla Turchia, che dal punto di vista tattico non ha sbagliato nulla. I quarti sono sfumati e lui ha più di una responsabilità.

TURCHIA

Gunok 7,5 - La Turchia è ai quarti di finale soprattutto grazie alla sua super parata su Baumgartner, che a tempo quasi scaduto è risultata decisiva. Riflesso fondamentale, che vale più di un pezzo di qualificazione

Muldur 6,5 - Offre una prestazione propositiva sulla corsia, lavorando con attenzione e precisione in entrambe le fasi di gioco.

Bardakci 6,5 - Ritorna al centro della difesa dalla squalifica e si difende alla grande, permettendo alla formazione di Montella di conquistare una vittoria storica.

Demiral 8,5 - La Turchia ha un nuovo eroe nazionale che porta il suo nome. Segna una doppietta leggendaria in poco meno di un'ora, scrivendo una pagina di storia memorabile per il calcio turco.

Kadioglu 6,5 - Ottimo impatto sulla gara del terzino, che spicca come uno tra i migliori in campo in assoluto.

Yuksek 6 - Anche stavolta compie un grande lavoro, soprattutto in fase difensiva dove si sacrifica tantissimo. Ad inizio ripresa Montella lo toglie per evitare guai, complice l'ammonizione. Dal 58' Ozcan.6 - Subentra ad inizio ripresa e si sacrifica per la squadra.

Ayhan 6 - Richiamato in causa per via della squalifica di Calhanoglu, è utile alla causa e si ritaglia uno spazio importante.

Arda Guler 7 - C'è sempre il suo zampino sulle due reti siglate da Demiral. E la trama è sempre da calcio d'angolo: nel primo caso propizia soltanto mentre nel secondo confeziona un assist al bacio per il difensore turco. Dal 78' Yokuslu.sv

Kokcu 6,5 - Uno tra i migliori in campo della Turchia. Montella lo rischiera come titolare e lui ripaga la fiducia, giocando probabilmente la sua miglior gara in questo Europeo. Esce sfinito dal campo. Dall'83' Kahveci sv.

Yildiz 6,5 - Meno appariscente rispetto ad altre uscite ma non per questo altrettanto inefficace. Il duello con Posch è una costante del match e va certamente dalla sua parte. Dall'78' Akturkoglu sv.

Yilmaz 6,5 - Migliora di partita in partita dal punto di vista tattico ed è sempre più un punto fermo della formazione di Montella. Nel finale ha anche l'opportunità di fare 1-3 ma Pentz gli nega la gioia del gol.

Vincenzo Montella 8 - La sua Turchia è stata praticamente perfetta stasera. Nonostante una sofferenza finale, questa squadra può essere davvero la rivelazione di Euro 2024. Ed è tutto merito di un allenatore come lui, capace di offrire un gioco moderno ed efficace che è valso l'accesso ai quarti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile