Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Carobbi: “L’Empoli può ribaltare il risultato. Fiorentina, crollo inspiegabile”

TMW RADIO - Carobbi: “L’Empoli può ribaltare il risultato. Fiorentina, crollo inspiegabile”TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
venerdì 29 aprile 2022, 20:08Calcio femminile
di Alessandro Di Nardo
Archivio Tutto Calcio Femminile 2023
TMW Radio
Archivio Tutto Calcio Femminile 2023
Tutto Calcio Femminile con Jacopo Calamai. Ospiti telefonici: Fabio Appetiti e Stefano Carobbi
00:00
/
00:00

Stefano Carobbi, ex calciatore tra le altre della Fiorentina e storico allenatore del calcio femminile, ha parlato a Tuttocalciofemminile dei temi caldi del campionato ma anche delle due semifinali di Coppa Italia: “L’Empoli gioca senza pressione ma io credo che possa comunque ribaltare l’1-0 subito all’andata dalla Roma. Non è detta ancora l’ultima parola per la qualificazione alla finale”.

Si aspettava più competizione per la Juve per il primo posto?
“C’è stato un momento in cui pensavo che la Juventus potesse andare in crisi, per il buon momento di Roma e Milan ed anche per i cambi applicati in questa stagione da Montemurro. Poi però la Juve nel momento clou del campionato si è dimostrata nettamente più forte delle altre”.

Per la zona salvezza, nessuno si aspettava la Fiorentina invischiata nella parte bassa. Chi rischia di più tra viola, Napoli e Pomigliano?
“L’Empoli sarà l’ago della bilancia di questa retrocessione. Poi ci saranno scontri diretti decisivi, ma molto si potrà decidere domenica: la Fiorentina deve dare un segnale importante in una partita da dentro-fuori col Pomigliano, se la vincerà sarà salva. Non so darmi spiegazione per questa annata dei viola. Alle volte nel calcio succede, quando hai una squadra abituata a lottare per obiettivi alti è difficile ricalibrare gli sforzi per la lotta salvezza”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile