Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A femminile, la top 11 della prima giornata: quattro giocatrici dell'Inter in squadra

Serie A femminile, la top 11 della prima giornata: quattro giocatrici dell'Inter in squadraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 2 settembre 2024, 17:49Calcio femminile
di Daniel Uccellieri

Prima giornata della Serie A eBay 2024-25, prima top 11 della stagione. C'è tanta Inter (Runarsdottir, ma anche Milinkovic, Merlo e Cambiaghi), ma c'è spazio anche per volti nuovi del nostro campionato: da Emma Snerle (Fiorentina) a Clarisse Le Bihan (a segno nel derby contro la Roma), fino a Nadine Nischler, che all'esordio con il Como Women ha firmato il gol della vittoria contro il Milan.

Ecco gli Opta Facts relativi alla Top 11 della prima giornata della Serie A Femminile eBay 2024-25:

Cecilía Rúnarsdóttir: Il portiere dell’Inter ha recuperato 13 palloni nella prima giornata di questa Serie A, più di qualsiasi altra giocatrice; cinque inoltre le parate totali contro la Sampdoria (su cinque tiri in porta subiti), meno solo di Astrid Gilardi (sei).

Elisabetta Oliviero: La giocatrice della Lazio è stata, tra i difensori, l’unica giocatrice ad aver partecipato a più di una marcatura nella prima giornata di questo campionato (due assist contro la Roma).

Elena Linari: Oltre ad aver segnato il gol del definitivo 2-2 nel derby tra Lazio e Roma, la giallorossa ha ingaggiato ben cinque duelli aerei nel primo turno di Serie A, solo Piga (sette) ha fatto meglio tra tutti i difensori scesi in campo.

Ana Milinkovic: La nerazzurra è stata la giocatrice che nella prima giornata di questo campionato ha effettuato più tocchi (113), completato più passaggi (88) e registrato più ingressi sulla ¾ avversaria (19).

Beatrice Merlo: Oltre ad essere, con Linari, uno dei due difensori andati in gol nel primo turno di Serie A, la nerazzurra ha vinto l’80% di duelli ingaggiati (4/5); tra le pari ruolo che ne hanno ingaggiati almeno altrettanti, solo Cascarino (83%) la precede.

Arianna Caruso: La bianconera, oltre all’assist a Bergamaschi nel 6-3 contro il Sassuolo, è stata la centrocampista con più duelli ingaggiati nella prima giornata di Serie A (13, otto dei quali vinti, meno solo di Greggi tra le pari ruolo, nove).

Emma Snerle: La centrocampista della Fiorentina è stata la giocatrice con più occasioni create (cinque, assist inclusi) e cross riusciti (cinque, corner inclusi) nella prima giornata di questa Serie A.

Sofia Cantore: Oltre ad aver segnato uno dei sei gol della Juventus contro il Sassuolo, la bianconera è stata l’unica giocatrice con il 100% di dribbling riusciti tra quelle che ne hanno tentati più di due in questo turno di Serie A (3/3).

Clarisse Le Bihan: La giocatrice francese, oltre ad aver realizzato un gol al suo debutto in Serie A, ha tentato quattro dribbling nella sfida con la Roma, meno solo di Angelica Soffia (nove) nel weekend di campionato appena concluso.

Nadine Nischler: Oltre ad aver siglato il gol vittoria sul Milan nella sua prima presenza assoluta in Serie A, la classe 2000 è stata la giocatrice del Como con più conclusioni tentate (tre) e più occasioni create (tre assist inclusi).

Michela Cambiaghi: La nerazzurra, oltre ad aver realizzato un gol nel 5-0 dell’Inter sulla Sampdoria, ha effettuato 10 tocchi nell’area di rigore avversaria in questa giornata di campionato, almeno due più di qualsiasi altra giocatrice.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile