Le pagelle dell'Argentina - Stabile pericolosa, Banini brilla a metà. Correa beffata
Risultato finale: Italia-Argentina 1-0
Correa 6 - Graziata per due volte da altrettante posizioni di fuorigioco delle Azzurre, si fa trovare pronta sulle conclusioni di Giacinti e Greggi ma poi viene trafitta dal micidiale colpo di testa di Girelli al minuto 87.
Braun 5,5 - Spinge poco sulla corsia di sua competenza, ma è comunque sempre attenta quando si tratta di difendere.
Mayorga 6 - Gioca una buona partita nella retroguardia Albiceleste, riuscendo a contenere la maggior parte delle incursioni dell'Italia.
Cometti 6 - Vale il giudizio espresso per Mayorga. Si spende tanto per la causa, terminando la gara in condizioni fisiche non proprio ottimali.
Stabile 6,5 - Sa mettersi in mostra anche negli ultimi metri di campo con la specialità della casa, i calci di punizione: crea più di un problema a Durante e compagne da palla inattiva. Nel finale, dopo una partita di assoluto spessore, perde il duello aereo con Girelli nell'azione dell'1-0, ma la sua prova resta comunque positiva.
Falfan 5,5 - Poco in evidenza a centrocampo: non si ricordano giocate di spessore da parte sua. Dal 92' Ippolito s.v.
Benitez 5 - Non si vede praticamente mai: tocca soltanto una manciata di palloni nel corso dei novanta minuti.
Nunez 5 - Prova anonima da parte della centrocampista dell'UAI Urquiza, che scompare totalmente dai radar nella ripresa dopo un primo tempo già parecchio nell'ombra. Dal 77' Rodriguez s.v.
Bonsegundo 6,5 - Propositiva nei primi 45', galleggia sopra la sufficienza anche nella seconda parte di gara ma dà la sensazione di non essere particolarmente pimpante nella zona "calda" del campo.
Banini 6 - Una delle più attive nel primo tempo, cala vistosamente nella seconda frazione anche a causa del cambio di posizione scelto dal CT Portanova.
Larroquette 6 - Sfiora il gol in mezza rovesciata dopo appena 54 secondi, mentre al 73' è sfortunata quando sugli sviluppi di una punizione battuta da Stabile il pallone le carambola addosso sul rinvio impreciso di Durante. Avrebbe tutte le carte in regola per fare la differenza. Dal 92' Gramaglia s.v.
German Portanova 6 - Appuntamento (ancora) rinviato con la prima vittoria in un Mondiale e, di conseguenza, si complicano già i piani dell'Albiceleste, che nella sua storia non ha mai superato la fase a gironi nella competizione. Sono comunque arrivati buoni segnali, per lunghi tratti, e da qui si dovrà ripartire in vista del prossimo impegno (decisivo) contro il Sudafrica.