Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan-Stella Rossa 2-1, le pagelle: quanto pesa il gol di Abraham, l'ex Krunic leader puro

Milan-Stella Rossa 2-1, le pagelle: quanto pesa il gol di Abraham, l'ex Krunic leader puroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:10Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Milan - Stella Rossa 2-1

MILAN (a cura di Dimitri Conti)

Maignan 6,5 - Non deve superarsi o fare il lavoro del supereroe, ma le parate che effettua hanno tutte un valore. Solo Radonjic riesce a trafiggerlo.

Calabria 6 - Come una settimana fa a Bratislava, la Champions è il suo attuale campo. Una delle note più positive di serata: spinge e convince, sei pieno.
Dall'83' Emerson Royal sv.

Gabbia 6 - Gli attaccanti della Stella Rossa arrivano poche volte in situazioni di vero pericolo, quando succede però si fa trovare attento e preparato.

Thiaw 6 - Discorso simile a quello fatto per Gabbia, sul suo conto da sottolineare anche la capacità di non farsi sorprendere nel gioco aereo in difesa.

Theo Hernandez 5,5 - Chi si aspetta il ritorno del trattore capace di arare ogni metro della fascia sinistra, sarà rimasto deluso nel vederlo così timido.

Fofana 6,5 - L'azione del vantaggio milanista nasce da una sua invenzione. Certo, molto del merito va a Leao, ma lui oltre a schermare sa anche manovrare.

Reijnders 5,5 - L'uomo copertina del Milan nelle ultime settimane si prende una pausa parziale dai riflettori nella serata di San Siro. Sotto le aspettative.

Musah 5 - Riproposto sulla destra dell'attacco come a Madrid, stavolta l'effetto è minore. Anzi, contrario: perde lui la palla che Radonjic tramuta in 1-1.
Dall'83' Camarda 7 - Ha sette minuti più recupero per incidere e li sfrutta: mette lo zampino, anzi la testa, sul 2-1 e poi ci prova anche in prima persona.

Loftus-Cheek 6 - Sostituto di Pulisic nello scacchiere, dopo 27 minuti va a fargli compagnia in infermeria. Dava però l'idea poter regalare qualche giocata.
Dal 28' Chukwueze 5,5 - Dentro quasi senza preavviso, ci mette un bel po' a entrare in ritmo. Colleziona errori, corretti in parte dal cross del gol finale.

Leao 7 - Squarcia la monotonia offensiva del primo tempo con un colpo di classe che vale il vantaggio. Quindi qualche pausa di troppo, ma quel gesto rimane.

Morata 5,5 - Neanche il tempo di preoccuparsi per Loftus-Cheek, che si fa male anche lui. A differenza dell'inglese, però, era rimasto molto nascosto fin lì.
Dal 29' Abraham 7 - Comincia bene, poi a lungo sparisce finché non si divora un gol a inizio ripresa. Poi però mette dentro il pallone più pesante del match.

Paulo Fonseca 6 - Prestazione decisamente poco convincente, da portarsi a casa ci sono perlopiù i tre punti. La partenza sarebbe anche incoraggiante, ma l'atteggiamento successivo al vantaggio e l'interpretazione del secondo tempo non sono assolutamente all'altezza del contesto. La vince anche con un po' di fortuna e per ora può bastare così.

STELLA ROSSA (a cura di Filippo D'Angelo)

Gutesa 6,5 - Per distacco tra i migliori in casa Stella Rossa. Si fa notare con una serie di parate importanti e compie anche un miracolo sul colpo di testa di Camarda, seguito dalla rete di Abraham su cui può fare poco.

Mimovic 5,5 - Si fa beffare in occasione del vantaggio milanista da Leao, che gli crea qualche problema nel corso della partita. Fa molto meglio in fase offensiva, dove si propone spesso concludendo anche a più riprese verso la porta.
Dal 75' Kanga 5,5 - Subentra per dare quantità ma non brilla particolarmente.

Djiga 6 - Nella ripresa compie un vero miracolo su Abraham, fermato da una sua deviazione a pochi passi dalla porta. Regge bene l'urto con gli attaccanti ma la sua difesa paga a caro prezzo qualche disattenzione.

Spajic 6 - Anche l'altro centrale si comporta bene di fronte all'attacco milanista, ingabbiato e incartato dalla Stella Rossa in alcune fasi della partita. Nonostante la sua dedizione, il Milan è riuscito a scardinare la difesa in dei momenti fondamentali del match.

Seol 5,5 - Si fa trovare pronto sulla sinistra, dove forse a tratti concede qualcosa di troppo a Chukwueze.

Krunic 6,5 - Sembrava quello dei tempi d'oro al Milan. Esperienza, quantità e qualità di fronte alla sua vecchia squadra. Una prestazione da leader puro, che però non è servita per evitare il ko.

Elsnik 6 - Un po' più nervoso rispetto a Krunic, soffre il palleggio milanista e commette anche qualche fallo di troppo.

Silas 6 - Un moto continuo in casa Stella Rossa, soprattutto nella ripresa dove ha trovato ampi spazi per affondare e provare varie soluzioni.

Maksimovic 6 - Crea la miglior occasione per la Stella Rossa, andando vicinissimo al gol con un mancino che si è spento sulla traversa. Probabilmente paga il pressing molto forte dei centrocampisti milanisti ma torna comunque a casa con un buon voto.
Dal 60' Radonjic 7 - Illumina la notte della Stella Rossa con un mancino da sogno, ma deve dire anche grazie alla dormita di Musah. Mezz'ora di alta qualità, che sintetizza tutto il suo valore.

Milson 5 - Tra i giocatori più attesi in casa Stella Rossa, delude ampiamente le aspettative nonostante qualche tentativo di creare problemi a Calabria.
Dal 46' Ivanic 6 - Fa a botte con gli avversari e trova anche il tempo e gli spazi giusti per cercare la rete, negata da un Maignan sempre attento e sicuro.

Ndiaye 6 - Non crea grossi pericolo al Milan dal punto di vista delle occasioni da gol ma è una risorsa preziosa in fase difensiva. Tanto lavoro sporco e un sacrificio importante, utilissimo alla formazione serba.
Dall'86' Bruno Duarte sv.

Vladan Milojevic 6 - La sua Stella Rossa può uscire a testa alta da San Siro, dove ha dimostrato di avere qualità e soprattutto capacità per arginare anche le grandi squadre. Ma qualche errore di troppo in fase difensiva è stato pagato ad un duro prezzo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile