Italia, Linari: "Il girone poteva incutere timore, ma l'abbiamo vinto. E c'è del rammarico"
La centrale difensiva e capitana dell'Italia Elena Linari ha parlato ai canali ufficiali della FIGC dopo la vittoria per 4-0 sulla Finlandia che ha permesso alle azzurre di conquistare il pass per il prossimo Europeo: “Sempre un immenso piacere vedere tante ragazze che si appassionano a questo sport e a noi, ci dà tantissimo spirito e voglia di fare ancora meglio, uno stimolo a dare il massimo perché siamo di ispirazione per tutte loro. Dobbiamo dare anche sempre l’esempio".
Spazio poi alla vittoria del girone: "Probabilmente al sorteggio vedendo Norvegia, Finlandia e Paesi Bassi questa squadre qua poteva incutere un po' di timore anche se in Nations League avevamo affrontato Spagna e Svezia. Però c’è un po' di rammarico perché con le scandinave abbiamo portato due risultati importanti, due pareggi, ma avremmo voluto fare di più e ottenere una vittoria che ci avrebbe permesso di gestire ancora meglio la qualificazione Ma va bene così, festeggiando da prime del girone davanti al nostro pubblico".
Linari poi si sofferma sul nuovo corso di Andrea Soncin: "Ci ha dato veramente tanto, ha creduto in tutte quante noi, nel gruppo, nella squadra e ha cercato di far risaltare al meglio tutte le calciatrici. Gli dobbiamo veramente tanto e poi cui sono le ragazze che ci sorprendono ogni volta. Con questa unione e compattezza di squadra si possono veramente scrivere nuove pagine".