Dopo il Livorno, Pinzani riparte dal Femminile. È il nuovo Ds della Lazio Women
Correva lo scorso 7 gennaio, e in casa Livorno la sconfitta contro il Poggibonsi portava a un primo dissesto della stagione, comunque poi culminata con i playoff: il ko contro i giallorossi, portava il dirigente amaranto Raffaele Pinzani a rassegnare le proprie dimissioni da direttore sportivo della prima squadra; dimissioni che furono accolte dalla società, che subito dopo accettò anche quelle dell'allora tecnico Giancarlo Favarin.
Libero quindi da vincoli contrattuali, Pinzani ha deciso di intraprendere una nuova strada, quella del calcio femminile: è infatti il nuovo Direttore Sportivo della Lazio Women, fresca di promozione in Serie A.
Ecco la nota, diramata questo pomeriggio dal club capitolino:
"La S.S. Lazio Women 2015 A.R.L. comunica che, a decorrere dal 1° luglio 2024, il ruolo di Direttore Sportivo della prima squadra è stato affidato al sig. Raffaele Pinzani".
Ai canali della società, ecco anche le prime parole di Pinzani dopo l'annuncio: "Sono molto felice e onorato dell`incarico affidatomi e in primis voglio ringraziare la Società per la fiducia che fin da subito mi ha dimostrato. Sono molto determinato nel voler affrontare al meglio questa nuova sfida professionale a servizio di un Club che da sempre rappresenta un punto di riferimento nell`universo del calcio femminile".