Calderon, ex presidente Real: "Ronaldo al Milan? Non fu facile accettarlo, era straordinario"

Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione di TuttoMercatoWeb, l'ex presidente del Real Madrid, Ramon Calderon - che ha guidato il club dal 2006 al 2009 vincendo due campionati e una Supercoppa di Spagna - ha ricordato quando i blancos decisero di cedere il brasiliano Ronaldo al Milan.
Al Real anche i migliori della storia, quando non rendono, devono farsi da parte. E' stato difficile per lei cedere Ronaldo al Milan?
"È sempre difficile fare a meno di un giocatore straordinario come Ronaldo. Uno dei migliori che abbia mai visto nella mia lunga vita da tifoso e una grande persona fuori dal campo. Ho dovuto accettare, come ho sempre fatto, la decisione del direttore sportivo e dell'allenatore, che avevano capito che era giunto il momento per lui di lasciare il club".
Che ne pensa di Nico Paz e Arda Guler, due talenti di proprietà del Real Madrid che in Italia sono stati accostati al'Inter?
"Che sono giocatori molto bravi ed è per questo che è logico che l'Inter, o qualsiasi buona squadra di alto livello, voglia ingaggiarli. Non conosco le intenzioni del club riguardo al futuro di entrambi".
L'Inter l'ha impressionata? Giocatori come Lautaro e Thuram potrebbero incidere contro il Barcellona?
"L'Inter ha dimostrato di essere una grande squadra in ogni competizione a cui ha partecipato ed è una seria contendente per la vittoria di questa Champions League. Lautaro, Thuram e il resto della squadra creeranno sicuramente problemi al Barcellona. Non sarà una sfida facile, perché anche il Barcellona è in ottima forma".
