Zero acquisti, ma Slot è sereno: "Un club come il Liverpool tiene sempre gli occhi aperti"
Al momento in casa Reds prevale un senso di immobilismo. Il mercato in entrata del Liverpool è radente allo zero: nessun nuovo volto o acquisto da quando Arne Slot ha preso le redini della squadra dopo l'addio di Klopp. Mossa che sconvolge un po' il mondo del calcio e le rivali di Premier League, ma non il tecnico olandese ex Feyenoord come ha lasciato intendere nell'intervista concessa a Liverpool Echo.
La dichiarazione. "Come ho detto, l'asticella è molto alta per i nuovi acquisti perché abbiamo tanti buoni giocatori. Un club come il Liverpool tiene sempre gli occhi aperti per vedere cosa è disponibile, Richard (il direttore sportivo Hughes, ndr) sta lavorando sodo...", ha garantito l'allenatore di 45 anni. Proseguendo: "Si tratta di giocatori che possono rafforzare la squadra, questo è ciò che stiamo cercando di fare... non si tratta di una posizione particolare".
L'ammissione. "Credo che altri club ne abbiano più di noi (giovani, ndr), ma dipende da chi si conta. Se si contano tutti i giovani qui, allora ce ne sono molti, ma alcuni di loro torneranno a 21 o 18 anni, quindi non credo che ne abbiamo troppi". Mentre sulla copertura della rosa in vista della prossima stagione: "La maggior parte delle posizioni sono doppie ed è del tutto normale e se si guarda ad altri club (ride) si vedono più giocatori del doppio in ogni posizione e credo che per me sia una quantità normale di giocatori, soprattutto se si giocano tutte queste partite di coppa e dobbiamo giocare anche un certo numero di partite di Champions League. Quindi è una quantità normale di giocatori".