Youth League, il Barcellona batte lo Stoccarda 2-1 e approda in semifinale del torneo

E' andato in scena questo pomeriggio il terzo quarto di finale di UEFA Youth League tra Stoccarda Under 19 e i pari età del Barcellona, con il club blaugrana che si è imposto a domicilio per 1-2 e ha raggiunto la semifinale della competizione, dove incontrerà una tra AZ Alkmaar e Manchester City, in programma alle ore 18:00 di oggi.
A passare in vantaggio sono i tedeschi padroni di casa alla mezz'ora del primo tempo grazie al gol del centravanti greco Mattheos Tsigkas, al quarto gol nella competizione dopo i due rifilati allo Young Boys e a quello realizzato contro l'Atalanta lo scorso novembre. Il Barcellona però non si da per vinto e tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo trova un uno-due che decide la partita. A pareggiare i conti, al 40' è l'esterno spagnolo Arnau Pradas, mentre la rete decisiva al 53' porta la firma di Jan Virgili.
Negli altri quarti di finale il Salisburgo ha eliminato l'Olympiakos, vincendo di misura in casa per 1-0, stesso risultato che ha permesso ai turchi del Trabzonsport di eliminare l'Inter di Andrea Zanchetta.
Questo il quadro della competizione:
Semifinali (25 aprile: Colovray Sports Centre, Nyon):
1: Salisburgo - Trabzonsport
2: Barcellona - Vincente tra AZ Alkmaar e Manchester City
Finale (28 aprile: Colovray Sports Centre, Nyon):
Vincente semifinale 1 - Vincente semifinale 2
