Pjanic: "Roma, esonerare De Rossi mossa senza senso. Alla Juve manca un... Pjanic"

A Miralem Pjanic non è andata giù l'esonero di De Rossi. L'ex centrocampista della Roma è stato compagno di Capitan Futuro nella Capitale e per questo, nell'intervista a Il Tempo ha voluto rimarcare quanto fosse stata sbagliata la scelta di mandarlo via: "Mi sento spesso con Daniele, c’è sempre stato un rapporto di fiducia e rispetto, sia in campo che quando ha smesso".
Quindi siete ancora amici?
"Sì, e ci sentivamo anche mentre era allenatore della Roma. Sono rimasto molto sorpreso quando è stato cacciato dopo sole quattro partite. Una mossa senza senso con la stagione appena iniziata. Lui ha tutto per essere un allenatore di grande spessore, conosco bene la sua visione di calcio ed è un peccato che lo abbiano bruciato così presto ma mi auguro, e non ho alcun dubbio, che in futuro sarà un grande allenatore anche se è un cammino molto complicato»
Roma o Juventus, a chi servirebbe di più Pjanic?
«Alla Juve. Penso che il centrocampo sia un reparto fondamentale nelle grandi squadre, un centrocampista è sia il motore che l’architetto: quando hai un centrocampo forte la squadra gira bene. Sia a Roma che a Torino ho avuto la fortuna di giocare con calciatori forti. Oggi alla Juve manca un giocatore del genere, che sappia dare equilibrio e tempi di gioco oltre alla qualità, chi c’è in questo momento ancora non è riuscito a mostrare il proprio potenziale".
