Wirtz si allontana dal Bayer, è bagarre tra le top d'Europa: base d'asta da 90 milioni
Florian Wirtz è una delle stelle più luminose di tutto il panorama europeo e non stupisce affatto che i top club stiano facendo a gomitate per accaparrarsi il talento del Bayer Leverkusen. Stando agli ultimi aggiornamenti di Sky Sports DE, il tedesco classe 2003 è ricercatissimo dal Real Madrid, con Manchester City e Bayern Monaco appena dietro nella corsa.
Eppure il club di Florentino Perez sta intensificando gli sforzi per chiudere il colpo, mentre dietro le quinte si muove anche per l'eventuale ingaggio di Xabi Alonso. Secondo le informazioni dell'emittente satellitare, ci sono già stati i primi colloqui tra il direttore sportivo del Bayern, Max Eberl, e i rappresentanti di Wirtz, ma una nota decisamente a sfavore dei Die Roten è il divieto di rinforzare le dirette rivali in Bundesliga e quindi meglio vendere all'estero.
Di fatto le Aspirine non hanno ancora mollato il colpo per il trequartista 21enne e starebbero combattendo per convincerlo a rinnovare, ma al momento sembra più probabile una cessione la prossima estate. Il prezzo di partenza minimo per la vendita di un gioiello così prezioso però - si legge - oscilla tra i 90 e i 100 milioni di euro più eventuali bonus o giocatori inclusi nel possibile affare.