Wirtz, futuro al Bayern Monaco? Musiala: "Non voglio fare pressione, è una sua decisione"
Il pareggio insperato (1-1) e trovato dall'Ungheria contro la Germania allo scadere, su rigore e di cucchiaio realizzato con assoluta freddezza da Dominik Szoboszlai, non lascia così tanto amareggiati i giocatori della Mannschaft, sicuri già da tempo dell'accesso ai quarti di UEFA Nations League. Tuttavia, c'è una brutta notizia forzatamente da incassare, ossia l'assenza di Florian Wirtz nella prossima partita che giocherà la Nazionale tedesca.
Squalificato
L'estroso trequartista del Bayer Leverkusen e della Germania dopo 11 minuti dal suo ingresso in campo ha preso un cartellino giallo per fallo tattico che gli costerà infatti il primo quarto di finale della Nations League il 20 marzo 2025, quando la Germania giocherà in trasferta contro una tra Italia, Croazia o Danimarca - in attesa del sorteggio di venerdì alle 12 a Nyon -. Il suo amico e compagno di squadra Jamal Musiala non ha affatto gradito.
Futuro insieme?
Rispondendo alla domanda riguardo alla sua reazione per il cartellino giallo a Wirtz, ha svelato un siparietto tra i due: "L'ho già rimproverato! Cosa gli ho detto sul campo? Stupido", la rapida replica del giocatore del Bayern Monaco ai microfoni di BILD. Chiosando rapidamente invece al quesito sul possibile sbarco del 21enne ai Die Roten: "Se ho parlato a Wirtz del trasferimento al Bayern? Non voglio fare pressione. È una sua decisione, deve sapere cosa è meglio per lui", la chiosa.