Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Matthaus: "Wirtz poteva essere del Bayern nel 2021, ma Salihamidzic non lo ha voluto"

Matthaus: "Wirtz poteva essere del Bayern nel 2021, ma Salihamidzic non lo ha voluto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 novembre 2024, 20:11Calcio estero
di Simone Lorini

Potrebbe essere Florian Wirtz dietro il divorzio tra Hansi Flik e il Bayern Monaco? Se ne discute in queste ore in Germania. Parlando con Sky Sports DE, Lothar Matthäus ha parlato del mancato arrivo in Baviera del fantasista: “Perché è avvenuta la discussione con Hasan Salihamidžić? Florian Wirtz è stato un punto di discussione e divergenza tra Hansi Flick e il Bayern. Sarebbe stato disponibile, ma al Bayern non lo volevano, mentre Hansi Flick sì. A quanto pare, Hasan non lo voleva", ha detto l'ex mediano di Bayern Monaco ed Inter nonché Campione del Mondo 1990.

Il tecnico nel 2021 espresse pubblicamente l'esigenza di rinforzi e proprio Wirtz era tra i nomi cerchiati di rossi sull'ipotetica lista del tecnico tedesco. Da da pensare il fuoriclasse della nazionale avrebbe potuto già essere un giocatore del Bayern Monaco se le cose fossero andate diversamente, ma il ventunenne ha fatto molta strada negli ultimi anni. È uno dei titolari della selezione di Nagelsmann e ha contribuito alla vittoria del Bayer Leverkusen in Bundesliga e nella DFB-Pokal nella scorsa stagione.

Il suo futuro al club è ancora oggetto di molte speculazioni, con Manchester City, Real Madrid e lo stesso Bayern Monaco interessati a ingaggiarlo come colpo da novanta per l'estate del 2025.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile