La Svezia sale, Kulusevski non si pone limiti: "Vogliamo fare un Mondiale impressionante"
La Svezia ha letteralmente asfaltato l'Azerbaigian. Un 6-0 ottenuto a Solna, di fronte al pubblico casalingo, dove non ha trovato gloria solamente Viktor Gyokeres. Infatti, anche l'ex Juventus Dejan Kulusevski, attualmente al Tottenham, si è tolto delle soddisfazioni ieri per aver firmato una doppietta che conferisce certamente umore ed energie positive in vista della ripresa della Premier League. Aiutando ulteriormente la Nazionale svedese nell'ottenere la tanto agognata promozione nella lega superiore (B) di Nations League.
Dichiarazione. "Ho sentito tanto dire che il calcio svedese non è mai stato peggiore, ma la verità è che il calcio svedese non è mai stato vicino a quello che è ora”, ha esordito Kulusevski. E in attesa del sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali 2026, fissato per il 13 dicembre, non si è voluto accontentare: "Non vogliamo solo andare alla Coppa del Mondo, vogliamo fare una Coppa del Mondo davvero impressionante nel 2026, questo è nella mia testa. Poi, nelle qualificazioni, ci saranno partite importanti contro buone nazionali, quindi dobbiamo essere ancora più bravi e fare ancora più passi avanti".
Sponsorizzando la Svezia per il futuro: "Sono assolutamente sicuro che con questa squadra e con questo allenatore andrà tutto bene per tutti”, ha assicurato l'ex bianconero a SVT Sport. Jon Dahl Tomasson, compagno di Nazionale intervenuto in seguito alle dichiarazioni di Kulusevski, ha poi aggiunto: "Dice sempre cose buone. È molto ambizioso e parla in modo eccellente. Penso che abbiamo un enorme potenziale, non siamo ancora pronti ma ancora in costruzione. Stiamo cercando di implementare un calcio allegro e divertente per i tifosi. Allo stesso tempo, stiamo facendo dei passi avanti, quindi aspettiamo e vediamo cosa succederà in futuro", la chiosa.