Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Turchia, Montella piccato: "Come vedo il mio futuro? Non la considero una domanda vera"

Turchia, Montella piccato: "Come vedo il mio futuro? Non la considero una domanda vera"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

La Turchia perde di tanto così la promozione nella lega superiore. Determinante il 3-1 rifilato dal Montenegro e da un Krstovic formato super (tripletta per lui), che permette così al Galles di scavalcare gli ottomani e prendere il loro posto. Il commissario tecnico, Vincenzo Montella, ha masticato amaro e non ha digerito le condizioni del campo in cui si è giocato (stadio Gradski, a Nikšić): "È stata una partita in cui il calcio è stato giocato solo in minima parte. Il campo era davvero troppo brutto per giocare a questi livelli. Quando si gioca in queste condizioni, la partita diventa qualcosa di diverso".

Nel corso della conferenza stampa, poi, il tecnico italiano è stato incalzato da un giornalista sulla mancata promozione e le ripercussioni, replicando in maniera netta: "Come vedo il mio futuro e quello della Nazionale? Non considero la sua domanda una domanda vera. Sono felice e orgoglioso del nostro ultimo anno. Posso dire questo riguardo al nostro viaggio. Oggi non siamo riusciti a mostrare la tecnica che solitamente esprimiamo, a causa delle condizioni del campo. Ecco perché è venuto fuori questo risultato. A marzo giocheremo i playoff, il nostro obiettivo è salire in Lega A, e abbiamo anche l'obiettivo di andare ai Mondiali. In questo percorso, ci sono giocatori che continueranno a crescere, e più cresceranno, più saremo forti".

Infine le possibili avversarie nella Lega A dei playoff (Ungheria, Serbia, Belgio e Scozia): "L'avversario non è importante, dopo una sconfitta dobbiamo solo evitare di perdere il nostro entusiasmo, il nostro equilibrio, il nostro spirito e l'amore della nostra gente. Questi sono gli equilibri più importanti nel calcio. Non importa chi sia l’avversario, noi continueremo a giocare il nostro calcio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile