Osservatori al Picco per Bertola. Per il rinnovo con lo Spezia si decide entro fine mese
"Il mio agente è al lavoro, stiamo discutendo. Sono fiducioso che arriveremo alla soluzione migliore per tutti”. Così nella serata di ieri Nicolò Bertola parlava del suo futuro allo Spezia a margine della partita dell’Italia Under 21 giocata contro l’Ucraina proprio allo Stadio Picco, impianto della città ligure dove erano presenti diversi osservatori – fra cui uno estero – intenti a seguire il centrale difensivo.
Come riporta Il Secolo XIX l’Inter resta sempre in prima fila, con l’idea di un’operazione alla Kouda con la cessione a gennaio e la permanenza in Liguria fino a fine stagione, ma subito dietro c’è il Bologna, anche se i due club potrebbero in qualche modo collaborare con i nerazzurri che avrebbero un ‘accenno di accordo’ che prevede l’acquisto di Bertola per poi inserirlo in un affare con i felsinei. Sullo sfondo infine il Torino che resta un’ipotesi da non scartare.
Molto dipenderà anche dall’esito delle trattative per il rinnovo del contratto in scadenza fra pochi mesi. Lo Spezia ha avanzato diverse proposte per andare incontro alle richieste dell’agente Tullio Tinti che finora non ha dato una risposta definitiva. La data limite è quella del 30 novembre e solo dopo quel giorno si potranno avere idee più chiare sul futuro di una delle rivelazioni della Serie B.