Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

West Ham, Lopetegui si salva in corner: "Importante vincere, abbiamo tenuto duro"

West Ham, Lopetegui si salva in corner: "Importante vincere, abbiamo tenuto duro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 00:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Dopo una serie di brutti risultati (3 sconfitte e 2 pareggi), il West Ham è tornato a vincere e così Julen Lopetegui può ancora rimanere aggrappato alla panchina. Il successo per 4-1 ottenuto sull'Ipswich Town è stato un segnale forte che ha spazzato via il recente periodo nero che avvolgeva gli Hammers e questo in tempo per la sosta nazionali.

Le prime parole. "È sempre importante vincere in casa. Sono contento per i tifosi e anche per i giocatori, perché se lo meritano. È stata una partita difficile, come lo sono tutte quelle in Premier League, ma abbiamo fatto molto bene. Abbiamo iniziato molto bene, ma abbiamo subito il gol del pareggio. Credo che dopo abbiamo avuto un'ottima mentalità, abbiamo tenuto duro e meritavamo di segnare prima di subire il secondo. Nell'ultima occasione del primo tempo - ha proseguito ai microfoni ufficiali del club - abbiamo segnato e nel secondo tempo abbiamo continuato ad andare avanti. Abbiamo continuato a cercare i gol e alla fine abbiamo ottenuto una bella vittoria".

Analizzando però il bicchiere mezzo vuoto della gara di ieri: "Ma è vero che avremmo meritato di segnare prima, nell'ultima azione del primo tempo. Poi ne abbiamo preso un altro all'inizio del secondo tempo ed è stato importante segnare in entrambi i momenti". Puntualizzando poi: "Vorrei sottolineare anche il lavoro difensivo che abbiamo svolto. Contro questo tipo di squadre, la cosa fondamentale è difendere molto bene e non permettere loro di giocare nel loro stile. Credo che questo sia stato importante".

Sui protagonisti del match contro l'Ipswich: "Jean-Clair Todibo ha fatto bene e siamo contenti per lui. C'è una buona competizione tra lui, Max (Kilman, ndr) e Dinos (Mavropanos, ndr). Sono sempre pronti e si spingono l'un l'altro, quindi questo è positivo. Era importante andare alla pausa internazionale con questa vittoria e una buona sensazione. Abbiamo la pausa, ma sicuramente inizieremo a pensare alle prossime partite molto velocemente", la chiosa di Lopetegui.

Il programma del 7° turno di Premier League
Sabato 5 ottobre
Crystal Palace - Liverpool 0-1
Arsenal - Southampton 3-1
Brentford - Wolverhampton 5-3
Leicester - Bournemouth 1-0
Manchester City - Fulham 3-2
West Ham - Ipswich 4-1
Everton - Newcastle

Domenica 6 ottobre
Aston Villa - Manchester United
Chelsea - Nottingham Forest
Brighton - Tottenham

La classifica
Liverpool 18*
Manchester City 17*
Arsenal 17*
Chelsea 13
Aston Villa 13
Fulham 11*
Newcastle 11
Tottenham 10
Brentford 10*
Brighton 9
Nottingham Forest 9
West Ham 8*
Bournemouth 8*
Manchester United 7
Leicester 6*
Everton 4
Ipswich 4*
Crystal Palace 3*
Southampton 1*
Wolverhampton 1*

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile