Vitor Roque, flop al Barça e addio al Betis. Il Palmeiras lo aspetta, la conferma di Pellegrini

Vitor Roque lascerà il Betis Siviglia. Rispetto alle smentite piovute nelle ultime settimane riguardo i rumors di un addio dell'attaccante brasiliano classe 2005, in prestito dal Barcellona, la situazione è cambiata. La punta centrale di 20 anni tornerà a giocare nel Campeonato Brasileiro in cui ha iniziato la sua carriera con il Palmeiras.
Infatti, come anticipato dai media spagnoli nella giornata di ieri, è stato raggiunto un accordo tra il giocatore e il club carioca affinché Vitor venga ceduto a titolo definitivo dalla dirigenza blaugrana per volare in Brasile. Come confermato da Manuel Pellegrini, allenatore del Betis, in conferenza stampa pochi istanti fa in seguito alla notizia secondo la quale Vitor Roque non abbia preso parte all'allenamento odierno: "Non è con noi perché il trasferimento di Vitor Roque al Palmeiras è stato concluso", la garanzia del mister cileno. Soddisfatto dunque il volere del Barcellona, che a fronte di un investimento di 30 milioni e la delusione per quanto offerto dal giocatore, è riuscito a piazzarlo al Palmeiras.
Le ultime sull'affare
Il Real Betis e il Barcellona hanno trovato l’accordo definitivo che consentirà a Vitor Roque di trasferirsi in Brasile per vestire la maglia del Palmeiras. Il classe 2005 nella giornata di oggi, quando chiuderà il mercato nel paese sudamericano, dovrebbe raggiungere la madrepatria per firmare un contratto quinquennale con il suo nuovo club. Al Barcellona andranno 25,5 milioni di euro a cui potrebbero aggiungersi altri cinque di bonus qualora il calciatore raggiungesse determinati obiettivi.
